TUTTO NEWS
credits: Getty Images
23 Maggio 2025
Redazione 105
Se pensi di averle provate tutte per tenere lontane mosche e vespe dalla tua casa, preparati a cambiare idea. Spesso, i trucchi più efficaci sono anche i più inaspettati, e la Community di Mrs Hinch, ha svelato delle vere e proprie perle.
Tra i consigli più curiosi emersi nella community, uno ha catturato l’attenzione di tutti per la sua semplicità (e genialità). Un utente racconta: “Prendi una bustina per sandwich, mettici dentro qualche monetina e dell’acqua, poi appendila vicino a porte e finestre. A quanto pare, per le mosche sembra un nido di vespe e non si avvicinano”.
Dietro questo rimedio casalingo si nasconde un trucco ottico sorprendente: gli insetti come mosche e vespe hanno occhi composti che moltiplicano le immagini. La luce che si riflette sull’acqua e sulle monete crea effetti disorientanti, simili all’aspetto minaccioso di un nido di calabroni. Il risultato? Le mosche cambiano rotta e la tua casa respira di nuovo.
Anche se la scienza non ha ancora confermato l’efficacia del metodo, tantissimi giurano che funzioni. Allan Bossel, esperto in disinfestazione per Bed Bug Exterminator, ha dichiarato a Homes and Gardens: "Alcuni dicono che funziona benissimo, altri non notano differenze. Probabilmente dipende dalla gravità dell’infestazione e dalle condizioni specifiche dell’ambiente domestico”.
Insomma, tentar non nuoce: è un rimedio semplice, economico e immediato.
Oltre al trucchetto magico citato, ecco qualche accorgimento extra per tenere le mosche alla larga:
In conclusione, a volte i rimedi più semplici si rivelano anche i più efficaci. Provare non costa nulla, tranne forse qualche monetina!