TUTTO NEWS
credits: Getty Images
23 Maggio 2025
Redazione 105
La monogamia tradizionale sta sempre di più passando di moda, lasciando spazio, soprattutto tra coppie sposate, a pratiche alternative. Tra queste, ultimamente è di tendenza l’”hotwifing” che un tempo si chiamava “cuckolding”. Si tratta di una dinamica secondo cui un uomo sposato eterosessuale incoraggia e guarda la moglie avere rapporti sessuali con altri uomini.
Secondo chi la pratica regolarmente, questa forma di non-monogamia consenziente non solo alimenta il desiderio, ma rafforza la relazione di coppia. L’idea è nata con un’app e un sito web chiamati Wifey, una piattaforma che mette alla prova la moglie, come recita lo slogan. A differenza dello scambismo tradizionale, qui l’idea è di mostrare quanto è sexy tua moglie a letto.
Alcuni mariti hanno raccontato al Daily Mail la loro esperienza. Logan, ad esempio ha dichiarato: "È un po' come lasciare che un amico faccia un giro di prova sulla tua auto. Può vedere come va. Deve restituirla, ma questo crea un senso di orgoglio. Ti fa avere un piccolo assaggio di com'è la mia vita”. Anche Alex e Rebecca hanno rivelato di aver trovato maggiore complicità attraverso l’hotwifing. “Ci ha dato un livello di comfort e sicurezza che non avevamo mai avuto. Sesso e amore sono cose diverse. Questo ci ha resi ancora più forti.” - ha detto lei - "Rafforzeremo il nostro rapporto e io trarrò un po' di divertimento e adrenalina dalla profanazione", ha dichiarato Richard. Il coinvolgimento emotivo così resta solido, mentre il piacere si evolve in modo non convenzionale.
Tuttavia, non mancano le critiche. Alcuni esperti sostengono che queste dinamiche a sesso a tre potrebbero mascherare problemi relazionali o diventare un’esibizione erotica. In una società dove la non-monogamia etica è sempre più diffusa, pratiche come l’hotwifing dimostrano come le coppie, almeno tra le lenzuole, stiano abbandonando le vecchie regole dell’amore esclusivo. Il dibattito resta aperto: è tradimento?