Tutto News
26 Maggio 2025
L’estate più energica di sempre è pronta a travolgerti: 105XMASTERS torna a Senigallia dal 12 al 20 luglio 2025 con una nuova edizione ancora più ricca di adrenalina, emozioni e divertimento.
Il claim? “Lascia il mondo alle spalle, entra nella Jungle Beach”.
Nove giorni in cui puoi metterti alla prova, scoprire nuove passioni, allenarti con i migliori coach d’Italia e lasciarti guidare dal ritmo travolgente di Radio 105.
Più di 30 attività sportive e workshop ti aspettano in riva al mare: SUP, Surf, Yoga, Fitness, MMA, Skateboard e tanto altro per vivere un’estate in perfetto stile XMasters.
Il super ospite che infiammerà l'edizione 2025
Venerdì 18 luglio, preparatevi a vivere una serata indimenticabile con la musica di Radio 105 e il super ospite d’eccezione: Fabio Rovazzi! Il cantante salirà sul palco della "Jungle Beach" di Senigallia in occasione di "105 on stage". L'eclettico artista e hitmaker sarà il protagonista della serata a Senigallia, nell'ambito dell'action sport & music festival più atteso dell'estate. I biglietti disponibili in esclusiva su Ciaotickets.
Ma non è finita qui. Da mezzanotte la festa esplode con Nicola Torresi e Genyo Drop alla consolle.
Tanti dj-set, concerti live, show serali e le nostre dirette. Quest'anno andranno on air da lì Moko con 105 Mindset, Linda con Tutto Bene a 105 e Paolino e Martin con La Carovana. Ci racconteranno live tutta l’atmosfera dell’evento.
Si parte sabato 12 luglio con "We are young", una serata inaugurale firmata Trashick che promette di far ballare tutte le generazioni con le hit più iconiche degli ultimi trent'anni. Un'apertura esplosiva che prevederà anche la presenza dei Jologik, i ballerini professionisti che accompagnano 105XMasters da ormai 3 anni e che daranno il via a una settimana indimenticabile.
Lunedì 14 luglio sarà la volta della "XMasters Selection Night", una vetrina dedicata ai migliori talenti della scena locale, tra cui dj Giovi P. b2b Giacomo Fioranelli (From Carnage Collettive), dj Lato, dj Verdo, Francesco Castelli e Andrea Giuliani.
Martedì 15 luglio le vibrazioni positive del reggae invaderanno la spiaggia con il concerto dei Mellow Mood, una delle band più acclamate della scena internazionale, pronti a regalare un’onda di pura energia.
Mercoledì 16 luglio l'energia salirà al massimo con una serata dedicata al rock e all’indie, con l'irriverenza degli Iron Mais e la carica dei Senzavolto.
Giovedì 17 luglio spazio al rap con "Rap Attack": flow selvaggio e barre taglienti saranno i protagonisti grazie alle performance di due pesi massimi della scena italiana, Mondo Marcio e Damianito.
Venerdì 18 luglio il palco sarà interamente dominato da Fabio Rovazzi, presentato da Linda Pani di Radio 105, radio ufficiale dell'evento.
Il gran finale è affidato al "Jungle Beach Party" di sabato 19 luglio, l'evento che si preannuncia come il culmine energetico del Festival. La consolle vedrà alternarsi artisti di calibro internazionale: dalla house raffinata di dj Verdo al soul analogico di Tommy Soul, fino alle sonorità esplosive dell'australiana CC:DISCO! e al sound imprevedibile del fuoriclasse britannico Erol Alkan, pronto ad abbattere ogni barriera tra electro, techno e indie dance.
Visualizza questo post su Instagram
Prepara gli occhiali da sole, spalma la crema e lasciati travolgere: a luglio c’è solo un posto dove devi essere.