105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: TikTok @ariannamontefiori1
28 Maggio 2025
Redazione 105
Se vi capita di scorrere su TikTok e imbattervi in video con la frase “Ho così tanta fame che mi mangerei… (nome proprio persona)”, non preoccupatevi: non è una minaccia, ma il nuovo, bizzarro trend virale che sta spopolando online.
Dietro a questa frase esagerata si nasconde un gioco di parole, un modo buffo di esprimere una fame davvero intensa, ma il significato reale è molto meno inquietante di quanto sembra. Il bello del trend non sta tanto nella frase in sé, quanto nella reazione di chi ascolta.
Si tratta di un gioco ironico che punta tutto sull’assurdo e sull’effetto sorpresa. Si sceglie un nome che ha un forte significato per l’altra persona, non si evoca mai un nome a caso: un ex, una vecchia fiamma, un collega o un compagno di scuola dimenticato.
Poi si lancia la frase con la massima naturalezza, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Intanto, il telefono è piazzato per registrare tutto di nascosto. Risultato? Una valanga di video in cui “la vittima” resta di sasso, tra imbarazzo, sconcerto e, inevitabilmente, una risata finale.
Il bello è che può farlo chiunque: il trend è semplice ma geniale.
E infatti, tra le tante persone che hanno partecipato a questo strano e divertente trend, non sono mancate alcune celebrità come Arianna Montefiori, attrice e migliore amica di Diana Del Bufalo: nel video, è proprio Diana a cadere nella trappola, mostrando prima stupore e una punta di spavento, per poi sciogliersi in una risata appena afferra il senso dello scherzo.
Anche l’influencer Emily Pallini ha deciso di cavalcare l’onda del trend, coinvolgendo la madre. Con l’aria di chi sta per dire qualcosa di assolutamente normale, Emily ha tirato fuori un nome del tutto inaspettato. La reazione della madre è stata immediata: sguardo confuso, qualche secondo di silenzio e poi il classico “ma che stai dicendo?”.
Quindi se, all’improvviso, sentite pronunciare la frase “Ho così tanta fame che mi mangerei…” seguita dal nome di un ex storico o qualcuno sepolto nei ricordi, niente paura, è solo l’algoritmo di TikTok che ha deciso di riesumare traumi che pensavate di aver archiviato.
@ariannamontefiori1 Diana odia i trend #perte #miglioriamiche @Diana del bufalo ♬ friends opening song - ✩
@emilypallini ♬ suono originale - Emily Pallini