Tutto News
Credits: Getty Images
30 Maggio 2025
Redazione 105
Essere giovani, famosi e talentuosi non garantisce automaticamente la felicità. A dimostrarlo è stata Jenna Ortega, diventata un volto iconico grazie alla sua interpretazione di Mercoledì Addams nella serie Mercoledì, prodotta da Netflix. Il successo globale, però, ha avuto un impatto tutt’altro che semplice sulla sua vita privata.
In una recente intervista concessa a Harper’s Bazaar, l’attrice ha rivelato quanto fosse difficile gestire l’improvvisa ondata di attenzione mediatica: “A dire il vero, dopo la serie, travolta dal tentativo di capire cosa stesse accadendo, ero una persona infelice” ha confessato. “Per una persona piuttosto introversa come me, tutta quella pressione era intensa e spaventosa”.
Visualizza questo post su Instagram
La fama arrivata a un’età così giovane può essere un’arma a doppio taglio. Ortega, che ha sempre mostrato un temperamento riservato, ha ammesso di aver attraversato un periodo di grande confusione e insicurezza. Nonostante l’apparente perfezione di una carriera in ascesa, sentiva di non riuscire a reggere il peso delle aspettative e del nuovo ruolo da star internazionale.
Diventare il volto di una serie di culto come Mercoledì comporta infatti una pressione continua da parte del pubblico, dei media e dell’industria. Un’attenzione che, per una persona dal carattere introverso, può diventare opprimente.
Oggi però l’attrice ha trovato una nuova dimensione. Non è più solo la protagonista della serie, ma anche una delle produttrici. Un ruolo che le ha permesso di sentirsi più coinvolta nelle dinamiche creative e produttive: “Partecipo alle riunioni, ascolto e imparo. Sto ancora cercando di trovare il mio posto in quell’ambito” ha spiegato.
Jenna ha anche sottolineato quanto sia riconoscente verso i suoi fan, ma ha ribadito il bisogno di ritrovare una propria voce artistica: “Voglio essere in grado di restituire tutto l’affetto, ma voglio anche fare cose che siano creativamente appaganti per me. Vorrei trovare il giusto equilibrio tra fare film che potrebbero interessare i miei fan e quelli che interessano me. Voglio ruoli più audaci e diversi”.
Guardando al futuro, Ortega ha anticipato alcuni dettagli sulla seconda stagione di Mercoledì:
“Sarà molto più grande, più audace, più cruenta e un po’ più cupa” ha rivelato. “È anche più stravagante, nel miglior modo possibile”. Una dichiarazione che fa intuire un progetto ancora più ambizioso, in perfetto stile Tim Burton, e una Jenna sempre più determinata a prendere in mano il proprio destino artistico.
Visualizza questo post su Instagram