Tutto News

Argentero: “Sono all’apice di una felicità che definirei cristallina”

L’attore è sposato con la modella e attrice Cristina Marino e ha due figli: Nina Speranza e Noè Roberto

Argentero: “Sono all’apice di una felicità che definirei cristallina”

Credits: Getty Images

03 Giugno 2025

Redazione 105

Luca Argentero ha parlato del momento particolarmente felice della sua vita nel corso di ON AIR, il Festival dedicato a Serie TV e Cinema. Ha affermato: “In questo periodo sono all’apice di una felicità che definirei cristallina: ho una moglie meravigliosa, due bambini fantastici e lavoro in modo continuativo su cose che mi piacciono: è proprio un bellissimo momento”. 

 

I cambiamenti da quando è diventato papà 

La paternità lo ha cambiato molto. “Sono molto cambiato da genitore rispetto a come ero prima: alcune nuove paure si sono affacciate rispetto a quando ero un giovane scapestrato in giro per il mondo. Oggi ho una responsabilità diversa, ho smesso di fumare perché spero di campare più tempo possibile per occuparmi delle mie creature: mi voglio proteggere per loro”.

 

No alla vita da ufficio 

Argentero poi ha ricordato la sua adolescenza. Fino ai 16 anni, le ragazze non lo notavano ma poi: “Le cose sono cambiate dopo l’estate dei 16 anni: è venuto fuori qualche muscolo e, improvvisamente, tutte mi guardavano”. 

Crescendo è anche maturata in lui una consapevolezza: non avrebbe mai voluto fare una vita da ufficio tutti i giorni in giacca e cravatta. Questo lo ha portato a scegliere un lavoro tutto tranne che stabile: “Non mi sarei mai visto con l’abito, la giacca, la cravatta, il computer e l’ufficio: da ragazzo non sapevo dove sarei arrivato ma di sicuro ero certo di cosa non volevo diventare. Infatti, alla fine, ho scelto il mestiere più lontano da qualsiasi idea di stabilità e routine: ho sempre creduto che se desideri fortemente qualcosa, quella stessa cosa ti porterà in quella direzione”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su