Tutto News
Credits: Instagram @biancabalti
03 Giugno 2025
Redazione 105
Con un racconto autentico e toccante, Bianca Balti si è aperta nel salotto televisivo di Belve, parlando a cuore aperto della malattia e di come questa esperienza l’abbia condotta a scoprire una nuova forza interiore.
Visualizza questo post su Instagram
Al suo ritorno sull'ormai celebre sgabello di Belve, Bianca ha rivelato a Francesca Fagnani cosa le piace del successo. La modella ha detto: “Di poter passare dei messaggi di forza, soprattutto nell’ultimo anno che è stato molto duro”.
Ha poi parlato apertamente della malattia, il cancro alle ovaie diagnosticato nel 2024, e di come i brand della moda si siano un po' allontanati: "Si sono un po’ tolti ma, col senno di poi, dico che è anche normale. Magari sapendo che era malata non venivano a chiedermi altre occupazioni, per cui ho voluto far vedere che c’ero. Volevo suscitare una risposta del mio mondo che non c’è stata. C’è stata però dopo Sanremo”.
Riguardo alla sua "straordinaria forza d’animo”, ha risposto: “Più mi succedono cose difficili, più capisco la mia forza interiore. Questo è stato l’anno più bello della mia vita e lo credo davvero”.
Non sono mancati momenti di leggerezza durante l’intervista: Bianca ha scherzato quando Francesca Fagnani le ha ricordato la sua “famosa” dichiarazione su come avesse pregato "Dio che mi allevi da questa forte attrazione verso il pene”, chiedendole ironicamente se quella preghiera fosse stata esaudita.
La risposta di Bianca, riferendosi al fidanzato Alessandro Cutrera, è stata immediata e schietta: "Dio ha fatto di più, mi ha dato il pene migliore al mondo". Non contenta, ha aggiunto con ironia: "Scriverò un libro dal titolo ‘Come il pene mi ha guarita dal cancro’".
Visualizza questo post su Instagram