105 MI CASA
Tutto News
Credits: Getty Images
04 Giugno 2025
Redazione 105
In Inghilterra uno spazzolino elettrico si è trasformato in un inaspettato strumento di rivelazione. Una madre premurosa, con l'intento di migliorare l'igiene orale dei suoi figli ha acquistato spazzolini elettrici collegati a un'applicazione per smartphone, scoprendo una verità ben più intima e dolorosa.
Fu proprio attraverso le registrazioni della frequenza ed orari di utilizzo che la donna notò qualcosa di strano: ogni venerdì mattina, mentre i bambini erano a scuola e il marito avrebbe dovuto essere al lavoro, uno degli spazzolini si attivava.
L’investigatore privato Paul Jones, interpellato in seguito alla vicenda, al The Mirror ha spiegato: “Col tempo, il cliente ha notato che la cronologia di spazzolamento del suo partner veniva registrata in orari strani, quando presumibilmente era al lavoro”.
Questa ricorrenza, ripetuta ogni venerdì mattina intorno alle 11 ha destato alcuni sospetti, considerando che l'uomo dichiarava di iniziare la sua giornata lavorativa alle 9.
Dopo avere confrontato per alcune settimane gli orari scolastici e i dati registrati dall’app, la donna ha deciso di rivolgersi a un professionista investigatore. “Il cliente non riusciva a capire perché l’app mostrasse che il marito si lavava i denti più tardi la mattina di venerdì, quando avrebbe dovuto essere al lavoro”, ha confessato Paul.
La realtà si rivelò amara e inaspettata. Il marito, all’insaputa della famiglia, non lavorava il venerdì da tre mesi e, durante quel periodo, aveva iniziato una relazione con una collega di lavoro, invitandola a casa quando moglie e figli erano fuori. “I dati non mentono. Sono datati, spesso basati sulla posizione e privi di emozioni. Quando un dispositivo dice che qualcuno si è lavato i denti alle 10:48, quando avrebbe dovuto iniziare a lavorare alle 9:00, è molto difficile da spiegare”, ha concluso Paul.