Tutto News
Credits: Youtube @harrypotter
06 Giugno 2025
Redazione 105
Dopo anni, Tom Felton torna a vestire i panni del personaggio che lo ha reso celebre nella saga di Harry Potter: Draco Malfoy. Ma questa volta non sarà sul grande schermo, bensì sul palcoscenico di Broadway in una versione teatrale dell’universo magico destinata a fare la storia. L’attore britannico prenderà parte alla produzione di Harry Potter and the Cursed Child, per un’edizione speciale limitata di 19 settimane a partire dall’11 novembre 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Con questo ingaggio, Felton diventa il primo membro del cast cinematografico di Harry Potter a partecipare a La maledizione dell’erede, spettacolo teatrale acclamato e ambientato diciannove anni dopo la fine della saga originale. In questa nuova storia, Draco è ormai un padre, e si ritrova, assieme a Harry, Ron e Hermione, a mandare il figlio a Hogwarts, confrontandosi con i fantasmi del passato e le sfide della genitorialità.
Per Felton, il ritorno nei panni di Draco ha un significato molto speciale. L’attore ha dichiarato al Today Show:“Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Entrare in questa produzione rappresenta un momento simbolico per me: quando inizierò le repliche di ‘Cursed Child’ questo autunno, avrò la stessa età di Draco nella storia. È surreale tornare nei suoi panni (e ovviamente nei suoi iconici capelli biondo platino) e sono entusiasta di poter raccontare il resto della sua storia al fianco della comunità di fan più straordinaria al mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa compagnia e alla comunità teatrale di Broadway”.
Visualizza questo post su Instagram
Lo spettacolo, nato nel West End di Londra e in scena a New York dal 2018, ha conquistato pubblico e critica. Originariamente in due parti, oggi è presentato in una versione unica di tre ore e mezza, con effetti scenici spettacolari e una narrazione intensa. Harry Potter and the Cursed Child porta sul palco le vite adulte degli eroi della saga e le loro nuove sfide.