TUTTO NEWS

“Mio marito mi paga per le pulizie: 800 sterline per il bucato”

Una lista con cifre assurde divide i social: ecco quanto chiede una moglie per spolverare, cucinare e cambiare le lenzuola al marito

“Mio marito mi paga per le pulizie: 800 sterline per il bucato”

credits: Getty Images

11 Giugno 2025

Redazione 105

E se per ogni bucato, pasto cucinato o letto rifatto arrivasse una fattura? È ciò che ha deciso di fare una mamma britannica, che ha trasformato le faccende domestiche in un vero e proprio tariffario da recapitare al marito.

Nello specifico, in un video pubblicato su TikTok, che ha raggiunto oltre 250.000 visualizzazioni, la donna ha affermato di addebitare al compagno:800 sterline per fare il bucato, 10 sterline al giorno per lavare i pavimenti, 85 per spolverare, 300 al mese per i pasti cucinati in casa, con opzione "microonde" a costo ridotto, 20 per cambiare le lenzuola del letto king-size, definito "estenuante", 250 per il carburante dell'auto, per potersi concedersi dei brunch, 400 per beni di lusso come capelli, unghie e piccoli acquisti personali e infine, un extra di 150 per cucinare specificamente per i bambini, ammettendo ironicamente di servire loro solo pollo e patatine fritte.

Le reazioni sui social: tra ironia e indignazione

L’elenco prezzi dettagliato ha immediatamente scatenato un dibattito acceso sui social. Molti si sono affrettati a esprimere il proprio sdegno, affermando che un simile accordo sarebbe stato motivo di "divorzio immediato".  Un utente ha commentato: “Non è un buon affare", un altro ha aggiunto: "Di sicuro non è una cosa seria. Sei una madre, i tuoi figli sono tuoi e la tua casa è tua, perché deve pagarti?", mentre un altro ha ironizzato: "Se fossi tuo marito, ti chiederei un affitto di circa 2.000 sterline al mese per darti un tetto sopra la testa". 

Provocazione o denuncia sociale?

Tuttavia, un'altra parte del pubblico ha colto il sarcasmo della clip, commentando ad esempio: "400 sterline al mese per capelli e ciocche in negozio, è più che ragionevole", o ancora, "Mi piace un sacco! Possiamo iniziare a far pagare anche ai bambini? Tipo riprenderci la loro paghetta". Non è mancato chi ha già pensato di copiare l'idea: "Non vedo l'ora di vedere la faccia di mio marito quando gli manderò la fattura".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su