TUTTO NEWS
Belen Rodriguez: “Sono single e casta, sarà un’estate materna”
No ad OnlyFans: “È come prostituirsi. Vendere parti del proprio corpo è un meccanismo che non andrebbe fomentato”
Belen Rodriguez si prepara a vivere un’estate diversa dal solito, all’insegna della maternità e della serenità. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi di salute, la showgirl è tornata in gran forma e ha deciso di prendersi del tempo per sé e i suoi figli. Il settimanale Chi l’ha fotografata mentre si gode qualche giorno di relax a Capri, ma sarà la Sardegna la vera meta delle sue vacanze.
In un’intervista la showgirl ha dichiarato: “Sarà l’estate di una mamma con due figli che, finalmente, tornerà a fare una vacanza al mare. L’anno scorso non sono riuscita perché ero ancora bloccata dalla salute e sognavo di tornare in un posto del cuore dove non metto piede da tantissimi anni. Vado in Sardegna con alcune amiche e i nostri figli, sarà un’estate materna”.
Una nuova consapevolezza
Belen si è raccontata con sincerità, rivelando un cambiamento profondo: “Gli anni passano, uno cresce. Sicuramente non vedrete la Belen dei vent’anni. Sono la somma di quello che ero e di quello che sono. Ma ricordo grandi momenti di leggerezza, li ricordo con felicità e con un po’ di tenerezza”.
La depressione
Durante il suo allontanamento dalla televisione, ha affrontato problemi di salute mentale, parlando apertamente di depressione. “Il lavoro mi è mancato come l’aria perché, come si dice, ‘il lavoro nobilita l’uomo’ e ti fa sentire utile. Mi sono dovuta fermare per la mia salute, e ho fatto bene. Sono tornata con lo spirito giusto, l’energia che non avevo quando ho lasciato”.
E ancora: “La depressione è una malattia riconosciuta che c’entra con la tristezza, con le cose che ti sono successe. Io non faccio la vittima, ognuno è artefice del proprio destino… Sono una che si prende sempre le proprie colpe, anche più di quelle che ha. Mi sono capitate cose che capitano a tutti, sono dispiaceri che possono tramutarsi in disagi fisici. Ho avuto momenti che non è stato facile affrontare e, quando hai vissuto quei momenti, non torni più come prima. Adesso posso dire che ho i piedi per terra, faccio poche cose di pancia perché mi sono spaventata di me stessa”.
Single e casta
Belen oggi si definisce “single e casta”, una condizione inedita per lei. “È la prima volta che sono single da così tanto tempo, da settembre. Single e casta. A me sta roba di passare da un letto all’altro non piace, mi sa di sporco. Sono sempre stata fidanzata”. Le piattaforme per appuntamenti non fanno per lei: “Credo che sia bello vivere la vita reale – preferisco che sia il destino a farmi incontrare una persona”.
Il suo uomo ideale
E sull’uomo ideale, ha le idee chiare: “Un uomo non egocentrico, intelligente, realizzato ma anche sensibile, con un lato femminile. Ma non è un discorso femminista: per me l’uomo porta i pantaloni e la donna è da difendere, l’uomo ha i muscoli ma ha anche fragilità. È bello vedere la fragilità dell’uomo, ti fa sentire alla pari”.
No ai contenuti “intimi” a pagamento
Nessuna apertura verso contenuti hot in stile OnlyFans: “È come prostituirsi. Vendere parti del proprio corpo è un meccanismo che non andrebbe fomentato, non dovrebbe essere possibile. Perché la vita perde di valore, e perde valore anche il discorso dell’impegno. Sembra che la gente non voglia più faticare. Mi sono fatta il c**o da quando avevo 16 anni, certo, facendo un lavoro basato sull’immagine, sulla bellezza, ma in un altro modo”.
Il mondo è cambiato e lei si ritrova distante da tutto ciò: “A volte mi sembra di essermi svegliata da un sogno e di vivere in un mondo che non mi appartiene. L’altro giorno sono andata al supermercato e c’erano i robot, le casse automatiche, non c’era neanche la cassiera che ti fa un sorriso, sembrava Apocalypse Now”.
Con Cecilia tutto a posto
Infine Belen ha voluto chiarire i suoi rapporti con la sorella Cecilia, presto mamma di Clara Isabel, e di cui a lungo si è speculato. “Non c’è nessun problema fra di noi: nella vita abbiamo litigato almeno 5000 volte, e la vita è lunga, ma siamo sorelle, ci ritroviamo sempre. Non abbiamo bisogno di condividere il nostro rapporto sui social, uso i social per lavoro e per condividere momenti belli con i miei figli, ma non sbatto tutta la mia vita nelle stories. Non sono quelle il termometro per capire come sono i nostri rapporti”.
Quanto a diventare zia: “Non vedo l’ora di vedere mia nipote. Cecilia ha faticato tanto per arrivare qui, e sono felice che abbia scelto per la sua bambina il nome di nostra nonna, Clara Isabel, una donna che abbiamo amato in modo incredibile”.