TUTTO NEWS
Credits: Instagram @ilaryblasi e @lucianospalletti
12 Giugno 2025
Redazione 105
Dopo la clamorosa sconfitta contro la Norvegia e l’esonero del commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, non poteva mancare una frecciatina social. A lanciarla è Ilary Blasi, che ha approfittato del momento per tirare fuori dal cassetto una vecchia polemica mai del tutto sopita. Il bersaglio? Proprio l’ex allenatore azzurro, che in passato non aveva risparmiato parole taglienti nei confronti della conduttrice.
Ilary ha pubblicato un breve filmato sul suo profilo Instagram: si vede la showgirl ballare e cantare di spalle sulle note di Piccolo uomo di Mia Martini, accompagnata da alcune emoji che ridono a crepapelle. Un gesto che, se da una parte può sembrare una semplice gag, dall’altra ha tutta l’aria di essere una risposta ironica e velenosa, perfettamente sincronizzata con il momento delicato vissuto da Spalletti. Il riferimento musicale a Piccolo uomo non è certo casuale, considerando che Ilary aveva usato in passato proprio quell’espressione per riferirsi al tecnico toscano.
La tensione tra i due affonda le radici nel passato, quando Spalletti fu protagonista della rottura professionale con Francesco Totti, ex marito della Blasi. L’allenatore, nel suo libro Il paradiso esiste… ma quanta fatica, aveva deciso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dedicando un passaggio piuttosto diretto alla conduttrice Mediaset.
All’epoca aveva scritto: “Francesco per me sarà sempre come un figlio. La sua ex moglie, però, non sarà mai per me come una nuora. Quando lei mi offese gratuitamente, capii quanto fossi fortunato ad avere accanto una donna intelligente, che non si è mai intromessa con arroganza e maleducazione nel mio lavoro. Può capitare di essere un piccolo uomo o una piccola donna. Certamente lo è stata lei”. Un attacco netto, in cui Spalletti rimproverava a Ilary un’ingerenza e un comportamento sgradito nei suoi confronti, ai tempi del burrascoso addio di Totti alla Roma.
A distanza di anni, Ilary Blasi ha deciso di rispondere nel suo stile: senza parole, ma con una canzone e una risata. Un gesto che ha riacceso le attenzioni dei fan e alimentato il chiacchiericcio sul web. Per ora, Spalletti tace, ma è difficile pensare che questa storia sia davvero finita.
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS