TUTTO NEWS
credits: Getty Images
16 Giugno 2025
Redazione 105
In una recente intervista al Corriere della Sera, Monica Bellucci si è aperta sul suo presente, parlando con sincerità della propria vita sentimentale, del rapporto con le figlie e della sua visione dell’amore. A sessant’anni, l’attrice si dice grata di poter continuare a fare il mestiere che ama, senza però considerarlo più la sua priorità assoluta.
Da tempo Monica Bellucci ha una relazione con il regista Tim Burton e ha sottolineato come la loro sia una connessione profonda e non fondata sulla carriera o la fama. L’attrice ha espresso grande rispetto per il compagno, ma ha voluto chiarire che l’aspetto artistico non è il fulcro della loro storia: “È la persona con cui sto, lo rispetto tanto. Sto con l’uomo. È chiaro che in casa mia parliamo di cinema e arte, ho anche una figlia attrice”. Queste parole rivelano un amore maturo, basato su uno scambio tra “anime adulte” che condividono un percorso e si arricchiscono reciprocamente.
Deva e Léonie, nate dal precedente legame con Vincent Cassel, rappresentano oggi il centro della vita di Monica. Il cinema rimane una passione viva, ma è passato in secondo piano rispetto al ruolo di madre. L’attrice descrive con orgoglio e rispetto il rapporto con le sue figlie: “No, non è più la priorità. Lo sono le mie due figlie, che spesso ascolto, parliamo di tante cose, delle differenze tra realtà e immagine, resto zitta perché da loro ho da imparare”.
Quando le è stato chiesto un commento sulle accuse rivolte alla figlia Deva Cassel, spesso tacciata di essere una “raccomandata”, Monica ha risposto con equilibrio. Niente vittimismo, né difese accese, solo una riflessione che rivela una visione lucida del mondo dello spettacolo: “Le cattiverie e i giudizi servono sempre”.
Interviste