TUTTO NEWS
credits: Getty Images
16 Giugno 2025
Redazione 105
Il Gran Premio del Canada 2025 passerà alla storia per la vittoria di George Russell per il primo podio in Formula 1 del giovanissimo Kimi Antonelli. Il pilota italiano della Mercedes ha conquistato il terzo posto sul circuito di Montréal, siglando un risultato che ha emozionato tifosi e appassionati dei motori. Ha infatti riportato l’Italia sul podio dopo quasi 16 anni.
Visualizza questo post su Instagram
L’etichetta di “erede di Hamilton” pesa sulle spalle, ma Kimi ha dimostrato di saperla trasformare in motivazione. Con questo risultato, diventa il terzo più giovane pilota nella storia della F1 a salire su un podio, dopo Max Verstappen e Lance Stroll. Non solo: è anche il più giovane italiano a raggiungere questo traguardo.
Sui social, Antonelli ha voluto condividere tutta la sua emozione: “Il mio primo podio in F1!” ha scritto, aggiungendo poi: “Grato oltre ogni parola alla squadra e a tutti voi per l’infinito supporto!”.
Visualizza questo post su Instagram
Al termine della gara, intervistato da Sky Sport, Kimi ha rivelato tutto il suo entusiasmo e la sorpresa per quanto appena vissuto: “Non ho ancora realizzato, sinceramente” ha detto sorridendo. “Sono contentissimo del risultato. È molto importante per il team, ma soprattutto per me stesso. Cercheremo di continuare così anche nelle prossime gare. Oggi me lo sentivo ed è arrivato, quindi sono molto contento”.
Non sono mancati i complimenti da parte del team principal Toto Wolff, che ha definito Kimi “il piccolo Kimi diventato il grande Kimi”, sottolineando il valore di questo momento non solo per Mercedes (per cui è stata una giornata perfetta coronata anche dalla vittoria di George Russell), ma per tutta la F1.
Visualizza questo post su Instagram
Antonelli non è più solo una promessa del motorsport. Il suo nome entra di diritto nella cerchia dei protagonisti della stagione 2025. Il messaggio lanciato dal profilo ufficiale della Formula 1 è chiaro: “È solo l’inizio”. L’era di Kimi è appena cominciata.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste