TUTTO NEWS
credits: Getty Images
16 Giugno 2025
Redazione 105
Su Twitch, nessuno ha trasmesso più a lungo di Emilycc: il suo record supera i 1.300 giorni di streaming ininterrotto, l’equivalente di tre anni live. Era novembre 2021 quando è iniziato tutto. Da allora, la sua esistenza in tempo reale ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti, curiosi di scoprire il suo stile di vita e le motivazioni dietro ad una scelta così estrema.
Dalla sveglia al mattino fino al riposo notturno, ogni momento della quotidianità di Emilycc è immortalato dalla telecamera di Twitch. Questo flusso di trasmissioni, noto come "subathon", crasi di “subscriber”, ovvero abbonato e “marathon”, è un’iniziativa finalizzata a massimizzare la raccolta di abbonamenti a pagamento. Grazie, infatti, a sottoscrizioni e contributi volontari, considerando un costo di 5,99 dollari per abbonato, il report Streams Charts ha stimato per Emily un incasso di circa 5.000 dollari al mese.
Visualizza questo post su Instagram
L’influencer ha raccontato al Washington Post i sacrifici e le rinunce imposte da questa scelta: “Per tre anni non ha preso giorni di malattia, non ho fatto vacanze, ho rifiutato ogni invito a un matrimonio, non ho avuto rapporti sessuali”. Ha poi aggiunto a proposito della sua filosofia: “Dormo in streaming e a volte faccio anche la doccia in streaming vestita e se manca la corrente vado in diretta sul mio telefono”.
Ogni aspetto della sua vita è subordinato alla diretta e di fatto la sua vita privata non esiste più. Emily, infatti, ha poi rivelato di essere cosciente del loop in cui è entrata: “Mi costringe a fare cose che non voglio fare perché voglio che questa trasmissione streaming funzioni. Voglio che funzioni così tanto che non mi interessa più altro. Devo però riconoscere che lo streaming ininterrotto mi fa sentire sola e ha incrinato il rapporto con i miei genitori, che non capiscono perché trasmetta ogni secondo della mia vita”, ha dichiarato.