TUTTO NEWS
Credits: Instagram @sofiaviola_official.
17 Giugno 2025
Redazione 105
Gallipoli negli ultimi giorni è stata travolta da un’esplosione di gioia: nell’incantevole Eco Resort Le Sirenè è stata incoronata Sofia Viola, ventunenne napoletana, come Miss Mondo Italia 2025.
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo la proclamazione ha dichiarato: "Eccomi ‘Bel Paese’, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta" sottolineando la sua consapevolezza per un ruolo così significativo.
Nata a Napoli e residente a Pozzuoli, Sofia deve il suo nome alla leggendaria Sophia Loren, alla quale si ispira profondamente, non solo per la bellezza ma anche per la determinazione e l’eleganza.
Tuttavia la sua personalità va ben oltre il mondo dello spettacolo. Grande tifosa del Napoli, con una passione per la lettura, la fotografia, la musica di Marco Mengoni e pratica diversi sport tra cui pallavolo, equitazione e nuoto.
Ma ciò che la distingue ulteriormente è il suo impegno nel sociale: dal 2023, Sofia è madrina di FIDAS, un'associazione dedicata alla donazione del sangue, dimostrando una sensibilità e una dedizione che vanno ben oltre l’estetica.
Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha deciso di trasferirsi a Roma per inseguire il sogno della recitazione. Nel 2023 ha vinto Miss Campania , trampolino di lancio fondamentale per la sua affermazione a livello nazionale ed ora raccoglie il testimone da Lucrezia Mangili, Miss Mondo Italia 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento non si hanno notizie su una possibile relazione, sottolineando il suo focus sulla carriera e sulle sue passioni.