Tutto News
Credits: Instagram @soniabrugi e @sonopaolobonolis
24 Giugno 2025
Redazione 105
Sonia Bruganelli, ospite del podcast Non lo faccio X moda condotto da Giulia Salemi, ha aperto il suo cuore in un’intervista intensa e sincera. A 51 anni, la produttrice televisiva si dice felice e risolta, dopo un percorso personale segnato da eventi difficili e da un grande lavoro su se stessa.
Sonia ha parlato apertamente della trasformazione che ha vissuto, in gran parte legata alla crescita dei suoi figli. Silvia, Davide e Adele, oggi giovani adulti, hanno influenzato profondamente il suo modo di comunicare e vivere. “Adesso sono cambiata. Un cambiamento figlio di ciò che ho vissuto negli ultimi anni, del fatto che i miei figli sono cresciuti. Ho dovuto fare i conti con il fatto che la mia ironia può essere difficile per i miei figli e quindi tutto quello che io veicolo è qualcosa che arriva a loro, attraverso il fatto che vedono e giudicano e anche attraverso altre persone. Si cambia per forza”.
Nel suo racconto, Bruganelli ha fatto riferimento anche a momenti particolarmente delicati legati alla malattia di sua figlia, sottolineando come alcuni suoi atteggiamenti siano stati una forma di reazione al dolore. “Alcuni miei comportamenti erano anche una risposta al dolore che ho provato, la malattia di mia figlia è stata devastante perché non puoi fare niente, e poi ti rendi conto, dopo, che erano grida d’aiuto che io lanciavo nel mio modo, anche un po’ più dissacrante. Poi crescendo e facendo crescere i tuoi figli mi sono resa conto che ho fatto un bel lavoro e allora ho iniziato ad essere più tranquilla”.
Nel descriversi oggi, Sonia si definisce prima di tutto una madre presente e affettuosa, pronta a recuperare il tempo perso. “Io sono molto presente, per indole. Se mi dovessi descrivere adesso direi che sono una mamma prima di tutto. E sono anche una mamma abbracciona, molto chioccia, molto attenta, perché credo di essermi persa molti anni loro”.
Sonia ha raccontato del rapporto tra i suoi figli e il nuovo compagno Angelo Madonia, evidenziando un clima di serenità. “I miei figli non sono gelosi della mia nuova relazione. Davide assolutamente, anzi. Lui quando si è accorto che, separata, ricevevo telefonate, messaggi, mi ha chiesto: ‘Mamma, ma ti sei fidanzata?’. Io ho risposto: ‘No amore, non sono fidanzata, sento una persona’. E lui: ‘Ma posso conoscerla, perché voglio sapere con chi passi il tuo tempo e voglio sapere chi passa il suo tempo con te’. Gli ho detto: ‘Certo’. Sono stata contenta che l’abbia chiesto lui. Io avrei aspettato per essere pronta a condividere, a vedermi vista da loro… Davide è molto complice con Angelo, lo cerca proprio lui. È perché sto bene io. Ma anche Adele, con un altro impatto: balla, fa musical… Vede in lui un maestro”.
Inevitabile la domanda su Paolo Bonolis, con cui ha condiviso una lunga storia e tre figli. Sonia non esclude affatto una nuova compagna per il conduttore. “Sarebbe anche ora” afferma con la sua solita ironia, poi aggiunge: “Vedrei serenamente una nuova presenza femminile accanto a Paolo. Sarei curiosa, almeno la prima volta. Ma questo deve essere un plus per chi entra, non un deterrente. Quando è uscito con alcune amiche, ho sperato: mi piacerebbe avere donne intelligenti vicino ai miei figli. Non è facilissimo, ma sacrosanto”.