Tutto News
Credits: Getty Images
26 Giugno 2025
Redazione 105
Durante i momenti di intimità, il caldo può trasformarsi in un vero e proprio sabotatore del piacere. Niente paura: con le posizioni giuste puoi mantenere freschezza e comfort, senza doversi affidare a ventilatori impazziti o pause per asciugare il sudore.
A condividere questi consigli è l’esperta di sesso Annabelle Knight, che ha rivelato al The Sun le sei posizioni sessuali più “fresche” per godersi la passione senza rinunciare al benessere e al piacere.
Chi ha detto che il piacere deve per forza rimanere confinato in camera da letto? Spostare l’azione sotto la doccia può essere un vero toccasana. L’acqua aiuta a regolare la temperatura corporea e mantiene tutto... ben lubrificato naturalmente. Solo un piccolo avvertimento: attenzione a non scivolare!
Un ventilatore in camera può fare miracoli. Punta l’aria sul corpo o filtra la brezza con un asciugamano umido: il risultato è una sensazione di freschezza che amplifica ogni tocco e accarezza la pelle.
La posizione fianco a fianco è intima, dolce e richiede poca energia fisica. C’è contatto, ma il calore si disperde meglio. Ideale per lasciarsi andare con lentezza, senza trasformare il letto in una sauna.
Sdraiati sulla schiena, fianco a fianco, è possibile stimolare il partner senza contatto diretto. Questa posizione è ideale per mantenere alta l’intimità, esplorare fantasie e scambiarsi parole piccanti. Un modo sottile e intrigante per restare connessi senza surriscaldare l’ambiente.
Quando uno dei partner si sdraia sul bordo del letto e l’altro resta in piedi o inginocchiato, il calore corporeo si disperde più facilmente. Poco contatto corporeo, tanto piacere… e una ventata di freschezza che accende il desiderio.
Giocare con il freddo non è solo stimolante: è anche un modo sorprendentemente efficace per rinfrescare la pelle. Far scivolare delicatamente un cubetto di ghiaccio lungo il collo, l’interno cosce o la schiena del partner regala una sensazione di scossa elettrica e freschezza.