Tutto News
Anne Hathaway e Meryl Streep tornano in “Il diavolo veste Prada 2”
Il sequel è ufficiale: il ritorno di un film cult
Dopo quasi vent’anni dall’uscita del film diventato un’icona della moda e del cinema, Il diavolo veste Prada avrà finalmente un sequel. Le riprese sono già iniziate e la data d’uscita è fissata per il 1° maggio 2026. A confermare l’annuncio è stata la 20th Century Studios che ha diffuso sui social un teaser diventato virale: due eleganti décolleté rosse accompagnate dalla scritta “Il diavolo veste Prada 2. Ora in produzione”.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da 20th Century Studios Italia (@20thcenturyit)
Il cast originale (quasi) al completo
Il film vedrà il ritorno delle protagoniste storiche: Meryl Streep nei panni dell’inflessibile Miranda Priestly, Anne Hathaway nel ruolo della sua ex assistente Andy Sachs, e Emily Blunt di nuovo nei panni della cinica Emily. Un trio iconico che ha segnato una generazione. L’unico grande assente sarà Adrian Grenier, interprete del fidanzato di Andy, Nate, che non prenderà parte a questa nuova avventura.
Una trama tra crisi editoriale e lusso digitale
Le prime indiscrezioni sulla trama rivelano uno scenario molto attuale: Miranda, ora alle prese con la crisi dell’editoria tradizionale, dovrà affrontare la sfida della digitalizzazione e dei social media. In un mondo dove la carta è sempre più in crisi, sarà costretta a cercare investimenti da Emily, divenuta manager in un potente gruppo del lusso. Una dinamica che promette scintille.
Le new entry nel cast
Il sequel accoglie anche nuovi personaggi interpretati da volti noti del cinema e della TV. Faranno parte del cast Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak e Pauline Chalamet, sorella maggiore della star Timothée. Accanto a loro, anche il comico Caleb Hearon e due nomi emergenti di Broadway: Helen J. Shen e Conrad Ricamora.
Un cult che parla anche alle nuove generazioni
A rendere attesissimo questo sequel è la possibilità di vedere come le protagoniste si muoveranno nel mondo post-cartaceo, tra algoritmi, influencer e piattaforme digitali. Sarà Miranda Priestly a piegare TikTok al suo volere? Una cosa è certa: Il diavolo veste Prada 2 promette di essere molto più di una sfilata nostalgica: sarà una sfida generazionale, sempre con tacco 12.