Tutto News
Ha perso 30 chili per amore delle figlie: la rinascita di una mamma
Da taglia 48 a 38 con camminate quotidiane, alimentazione sana e forza di volontà: la trasformazione di una 42enne
Dimagrire, a volte, non è solo questione di estetica e di numeri sulla bilancia ma anche di rinascita personale. Per Allison, ad esempio, madre di 42 anni, perdere peso ha significato ritrovare se stessa, dopo un periodo turbolento, a causa di un infortunio e la fine della gravidanza. Le sue giornate, come raccontato da lei stessa al Mail Online, erano scandite
da dolci industriali, cene abbondanti, e spesso troppo tardi, cibo senza sosta, deliveroo quattro o cinque volte a settimana e frutta e verdura come eccezione. “Mi sentivo come se non avessi uno scopo, come se non avessi una direzione. Mi sentivo completamente persa”, ha dichiarato la donna.
Il cambiamento: il nuovo stile alimentare
Poi la motivazione di cambiare arrivò: “Volevo vivere per le mie figlie. Così ho pensato: non posso vivere il resto della mia vita in questo modo e mi sono data da fare”.
Nel 2022 Allison pesava 92 chili, ora, grazie ad un percorso di dimagrimento mirato è passata da una taglia 48 ad una 38. Nel corso di pochi mesi, ha cambiato la sua routine arrivando a perdere circa 30 chili e ritrovare energia, equilibrio e motivazione.
La prima variazione è stata nella dieta: a colazione uova con verdure arrosto o frutta fresca, a pranzo formaggi magri come la ricotta con cereali integrali (quinoa, riso), a cena: insalate abbondanti con pollo o manzo alla griglia e verdure e per quanto riguarda gli spuntini yogurt greco con proteine in polvere, frutti di bosco e frullati proteici.
Allenamento costante e camminate ogni giorno
Oltre che condurre una sana alimentazione, grazie a una dieta bilanciata, ha iniziato a camminare ogni giorno, fino ad arrivare a 10mila passi al giorno.
A chi prende la sua vita come un modello da seguire ha consigliato di iniziare poco alla volta, per non esaurirsi subito.
Oggi Allison si allena regolarmente in palestra tre volte a settimana, alternando sessioni di allenamento funzionale, pilates e spinning, permettendole di lavorare su forza, flessibilità e resistenza, mantenendo alta la motivazione.