Tutto News

Martina Colombari insultata in palestra: “Ci sono rimasta malissimo”

Il racconto della showgirl ha creato dibattito

Martina Colombari insultata in palestra: “Ci sono rimasta malissimo”

Credits: Instagram @martycolombari

17 Luglio 2025

Redazione 105

Durante un normale allenamento in palestra, Martina Colombari si è ritrovata protagonista di un episodio decisamente spiacevole. A raccontarlo è stata lei stessa attraverso alcune stories su Instagram, visibilmente scossa e ancora in abbigliamento sportivo.

Un uomo stava parlando a voce alta al telefono, disturbando gli altri presenti. Telefonate, messaggi vocali e persino vivavoce: per circa un’ora, il chiacchiericcio costante è stato la colonna sonora involontaria dell’allenamento di Martina e degli altri utenti della sala.

 

Il confronto e l'insulto inaspettato

Infastidita da questo comportamento, la conduttrice ha deciso di intervenire in modo diretto, ma educato. "Gli ho detto che a me, di sentire tutte le sue telefonate, non interessava niente, di ascoltare tutti i fatti suoi". Una richiesta legittima, secondo Colombari, che però ha scatenato una reazione tutt’altro che civile. “Lui mi ha risposto in maniera molto ignorante che ci trovavamo in un luogo pubblico e che lui poteva fare ciò che voleva”. Insomma, secondo l’uomo, il concetto di spazio condiviso non prevedeva rispetto per gli altri.

Martina, sempre più incredula, ha cercato di proporre una soluzione: "L’avevo invitato a uscire fuori, o nel corridoio o nello spogliatoio, in modo tale che lui potesse fare le sue telefonate". Ma l’uomo, invece di accettare la proposta, ha lasciato la sala insultando la conduttrice. "Se n’è andato insultandomi, come un cafone vero. Io ci sono rimasta malissimo e mi accorgo che ci rimango sempre più male. Sarò sbagliata io?".

 

Il rispetto come base della convivenza civile 

Il racconto ha acceso un dibattito online sul rispetto e le norme di convivenza nei luoghi pubblici come la palestra. Colombari ha sottolineato l’importanza di educazione e buon senso, valori che, a suo avviso, dovrebbero essere la base di qualsiasi convivenza civile, anche tra sconosciuti in tuta e scarpe da ginnastica. L’ex Miss Italia non è nuova a riflessioni pubbliche su temi legati alla convivenza civile. Questa volta, però, a parlare non è solo la showgirl, ma anche la donna comune che, come tanti, cerca un momento di tranquillità tra un tapis roulant e una serie di addominali.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su