Tutto News
21 Luglio 2025
Redazione 105
Sotto il sole d’estate i capelli sono messi a dura prova: caldo, salsedine e cloro li indeboliscono indebolirli e ne spengono la naturale bellezza.
Per evitare di ritrovarsi in autunno con una chioma sfibrata e danneggiata, prendersene cura fin da subito è fondamentale.
In estate i capelli hanno bisogno di una dose extra di idratazione per restare morbidi e vitali. Per questo è importante applicare con regolarità maschere e impacchi nutrienti, privilegiando prodotti a base di oli e burri naturali.
La scelta del trattamento giusto dipende dal tipo di capelli e dal cuoio capelluto. Chi ha una cute grassa o seborroica dovrebbe preferire ingredienti riequilibranti come aceto di mele o argilla verde. Al contrario, i capelli secchi e crespi necessitano di una maggiore idratazione e nutrimento, e per loro sono ideali oli come quello di avocado o burro di karité.
Prima di esporsi al sole, è importante proteggere i capelli con prodotti specifici. Ecco alcuni consigli pratici da seguire:
Infine, con la bella stagione lasciare asciugare i capelli all’aria è un gesto semplice ma prezioso per proteggerli dal calore. Unito a una buona idratazione e a una protezione adeguata dai raggi solari, costituisce la base fondamentale per prendersi cura della chioma e mantenerla sana, forte e luminosa anche dopo l’estate. Non è solo una routine di bellezza, ma un vero investimento per la salute dei capelli nel tempo.