Tutto News
Credits: Getty Images
21 Luglio 2025
Redazione 105
C’è chi si accontenta di un caffè veloce e chi, invece, trasforma il buffet della colazione in hotel in una vera e propria missione di risparmio. Grazie a un trucco semplice ma ingegnoso, diventato virale sul web, l’esperta di decluttering Nicola Lewis mostra come fare scorta di energia (e di snack) senza spendere un euro in più.
In realtà, questo trucco è ben noto a tanti viaggiatori italiani, soprattutto in montagna o negli hotel a gestione familiare. Da sempre c’è chi prepara un panino da portare via, così da avere qualcosa da mangiare a pranzo senza dover spendere altri soldi.
Nel video che ha fatto il giro dei social, si vede Nicola che, con aria sicura, taglia una fetta di pane, aggiunge tonno, rucola e cetriolo, e poi si sposta in un angolo appartato per riporre tutto con calma nel suo contenitore da viaggio. “Non è da tirchi,” dice lei, “è una strategia!”.
Ovviamente il pubblico nei commenti si divide: c’è chi si rivede in Nicola e nella sua tecnica “salva pranzo”, e chi parla di mancanza di rispetto verso l’hotel o di imbarazzo nel farlo.
In fondo, ognuno ha il proprio modo di viaggiare e di risparmiare: c’è chi si gode tutto subito e chi preferisce portarsi via un pezzetto di colazione per più tardi. L’importante è godersi la vacanza, con o senza panino nello zaino.
@thisgirlcanorganise It’s not stingy, it’s STRATEGY. Hotel brekkie = lunch sorted. More £££ for cocktails #BuffetBandit #OrganisedAndFabulous #TravelHack ♬ original sound - TGCO