TUTTO NEWS
Credits: Instagram @leylahannietennis
24 Luglio 2025
Redazione 105
Leylah Fernandez ha 22 anni, una carriera già avviata nel mondo del tennis con tre titoli WTA, una finale agli US Open 2021 e un quarto di finale al Roland Garros 2022. Ma, tra allenamenti, match e viaggi, c’è qualcosa che la giovane atleta non ha ancora sperimentato: una prima uscita romantica.
Visualizza questo post su Instagram
La tennista canadese ha però deciso che è il momento che ciò accada. Così, rompendo gli schemi, si è affidata direttamente ai social per cambiare la situazione. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Leylah ha lanciato un appello tanto spontaneo quanto inaspettato: “Ehi ragazzi, sapete cosa voglio davvero fare, e che non ho ancora fatto? Uscire con qualcuno”.
Con tono allegro e diretto, Leylah ha spiegato che la sua intenzione è quella di vivere nuove esperienze al di fuori del campo da tennis, partendo da qualcosa di semplice ma per lei totalmente inedito: “Uscirò con qualcuno a Montreal. Se vuoi uscire con me, scrivimi un messaggio privato, raccontami qualcosa di te. Ci vediamo lì!”.
Nel video, la tennista ha sottolineato che, pur essendo una sportiva, non vuole essere definita solo attraverso la sua carriera: “Sono una tennista, ma non è solo questo che sono”. Ha ammesso di non aver mai avuto tempo per le relazioni, né di aver ricevuto proposte concrete in passato: “Non ho mai avuto davvero il tempo e nessuno me l’ha mai chiesto, e non so perché!”.
La richiesta è chiara: chiunque sia interessato può inviarle un messaggio privato raccontando qualcosa di sé. Ma attenzione: c’è un ostacolo non da poco. Come ha specificato Leylah: “P.s.: forse dovrai incontrare mio padre prima (buona fortuna)”.
Ma niente paura perché dietro questo annuncio così inusuale per una tennista di alto livello, c’è anche lo zampino del padre e allenatore, Jorge Fernandez, che avrebbe chiesto direttamente alla figlia se fosse mai uscita con qualcuno. Di fronte al suo “no”, l’uomo l’avrebbe incoraggiata ad aprirsi di più alla vita sentimentale. E ora che la porta è aperta, Leylah è pronta a vedere chi busserà.