tutto news
Credits: Getty Images
14 Agosto 2025
Redazione 105
Ogni estate si ripropone lo stesso dilemma da gelateria: scegliere il cono gelato croccante e fragrante o andare sul sicuro con una pratica coppetta?
Al di là dei gusti personali, delle abitudini o del desiderio di non sporcarsi, la vera domanda è: quale delle due opzioni contiene più gelato e risulta quindi più conveniente?
Un video diventato virale su TikTok di una gelataia di Torino ha svelato la risposta.
Secondo l’esperta la scelta sarebbe il cono.
L’esperta spiega che, in molti casi, chi ordina due gusti nel cono riceve anche una generosa "cupoletta" in cima, che spesso manca nella coppetta. Un piccolo extra che si aggiunge alla porzione normale. E non dimentichiamolo: il cono è commestibile e quindi rappresenta un'aggiunta golosa e sostanziosa al totale, a differenza della coppetta che va inevitabilmente buttata via.
Tuttavia, il caldo estivo può infatti trasformare il cono in una sfida per chi mangia lentamente: tra gocciolamenti, mani appiccicose e vestiti macchiati, gustarsi il gelato sotto il sole può diventare complicato. In queste situazioni, quindi, per chi desidera assaporare ogni cucchiaiata senza stress, o per i genitori alle prese con i bambini, la scelta ideale resta coppetta gelato.
In definitiva, non c’è una risposta giusta per tutti. La scelta tra cono e coppetta dipende da tanti fattori: il ritmo con cui mangi, dove ti trovi, con chi sei e, ovviamente, il tuo spirito d’avventura (o di sopravvivenza al caldo).
Che tu preferisca il cono croccante da mordere o la coppetta pratica da tenere sotto controllo, una cosa è certa: l'importante è che il gelato artigianale sia buono e che il momento di gustarlo sia pieno di piacere, serenità e felicità.
@gelateriacento21 Ma in gelateria conviene di piú il cono o la coppetta? #gelateriacento21 #gelateria #gelato ♬ Walking Around - Instrumental Version - Eldar Kedem