tutto news
Credits: Instagram @caroline.tronelli e @stefanodemartino
14 Agosto 2025
Redazione 105
Il noto conduttore e showman napoletano Stefano De Martino, insieme alla sua attuale compagna Caroline Tronelli, si è ritrovato al centro di una vicenda di violazione senza precedenti della privacy domestica.
Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia per Affari Italiani, il sistema di telecamere di sicurezza della casa di Caroline Tronelli sarebbe stato violato da criminali informatici. L'attacco sarebbe avvenuto proprio mentre la coppia si trovava nell'abitazione.
I legali di De Martino starebbero preparando una dichiarazione ufficiale per fare luce sull'accaduto.
La vicenda, secondo quanto si riferisce, ha avuto inizio con la circolazione di un video che ritrae il conduttore, diffuso inizialmente su gruppi WhatsApp e canali Telegram e successivamente su un sito web straniero, oscurato poi dalle autorità.
Gli hacker, dopo essere riusciti a infiltrarsi nel sistema di telecamere interne dell’abitazione di Caroline Tronelli, sono riusciti ad accedere a filmati privati della coppia, che documentano momenti di vita quotidiana all'interno delle mura domestiche, senza alcun consenso, mettendo in pericolo la sicurezza e l’intimità della coppia.
I contenuti sarebbero stati poi trasferiti su server ubicati all’estero, rendendo nelle prime ore successive alla scoperta della violazione, l’identificazione più complessa.
Le prime indagini suggeriscono che l'attacco non fosse mirato specificamente a De Martino e alla sua compagna. I criminali informatici stavano probabilmente cercando contenuti da sfruttare a fini commerciali o informazioni per futuri furti. L’identità delle vittime sarebbe stata scoperta solo successivamente, quando il materiale era già stato immesso nei circuiti illegali del web.
La Polizia Postale ha già avviato un'indagine per identificare i responsabili e ricostruire il percorso dei video compromessi, che la coppia ha subito denunciato.