Tutto News
Credits: instagram @cliziaincorvaia
18 Agosto 2025
Redazione 105
Altro che filtri patinati: Clizia Incorvaia ha deciso di mostrarsi com’è davvero, raccontando il suo percorso di rinascita tre anni dopo la nascita del piccolo Gabriele.
Non è stato un periodo facile. In mezzo alla gioia della maternità, Clizia ha affrontato la depressione post partum, la perdita di Eleonora Giorgi e un corpo che sembrava non appartenerle più.
Visualizza questo post su Instagram
"Il corpo di una donna è sempre in continuo mutamento e poi ci sono gli 'ormoni' che giocano un grande ruolo sulla nostra forma e sulla mente! Le gravidanze che cambiano il tuo corpo, la depressione post partum, la vita lavorativa, emozionale e familiare… Ovviamente il nostro corpo ne risente", ha scritto sui social.
Analisi alla mano, ha scoperto tiroide rallentata e insulino resistenza. La svolta? Rivolgersi a specialisti, cambiare alimentazione e iniziare un programma di allenamenti tre volte a settimana. "Mattoncino dopo mattoncino sto riappropriandomi del mio corpo", ha raccontato Clizia, ribadendo quanto il benessere mentale passi anche da quello fisico: "Salute fisica corrisponde a salute psichica: mens sana in corpore sano è il mantra più saggio che io conosca!".
Ma il vero punto è un altro: imparare a volersi bene. "Volersi bene, e aver un buon rapporto con la propria mente e il proprio corpo, lavorando su noi stesse è fondamentale per essere più gioiose amorevoli e forse amare di più".
E per mettere a tacere i soliti sospetti, ha voluto chiarire: "Il video dei miei progressi fisici ovviamente non ha filtri e nulla altrimenti che testimonianza sarebbe!". Una scelta che ha trasformato il suo racconto in un messaggio di autenticità e forza, raccolto da migliaia di follower.