105 MI CASA
TUTTO NEWS
credits: Getty Images
20 Agosto 2025
Redazione 105
Non tutti gli acquisti sono solo una questione di transazione. A volte, un oggetto di seconda mano nasconde un destino inaspettato, capace di stravolgere in meglio le nostre vite. È la storia di una coppia che, comprando un divano usato, ha scoperto di aver accolto in casa non solo un nuovo arredo per il salotto, ma anche un'ospite davvero speciale. Una gattina grigia, smarrita e sorprendentemente affettuosa, è emersa dal mobile, trovando in loro la sua nuova famiglia.
L'evento si è svolto nel silenzio della notte, quando un piccolo miagolio ha rotto il silenzio. La coppia, inizialmente, ha pensato a un topo, ma con stupore ha visto spuntare una micia dallo schienale del divano. Dopo l'iniziale shock, i due si sono presi subito cura dell'animale, offrendole del cibo.
Il giorno seguente hanno contattato il venditore del divano, che però ha negato di avere animali domestici e di sapere della gatta. La spiegazione più plausibile è che la micia, battezzata Maddie, si sia intrufolata nel divano durante il trasporto o quando si trovava ancora in strada, cercando un posto sicuro dove nascondersi.
La parte più incredibile della storia, però, è che Maddie somiglia in modo impressionante all'altro gatto che la coppia già possedeva. Una coincidenza che ha convinto i due che la gatta fosse destinata a loro. Da quel giorno, Maddie è diventata una vera e propria compagna di vita amata e coccolata e non più solo "la gatta del divano".