TUTTO NEWS
Cosa ci fa un frigorifero rosa nel cuore del deserto della Namibia?
Ormai è diventato un’attrazione turistica
Nel paesaggio arido e antico del deserto del Namib, noto per essere il più vecchio e secco al mondo, spicca una presenza davvero insolita: un frigorifero rosa funzionante. In mezzo a rocce e montagne spoglie, questa installazione sembra uscita da un sogno o da un miraggio, ma è assolutamente reale. Accanto al frigorifero c’è un piccolo tavolo di metallo con due sedie, creando un angolo di freschezza in un ambiente altrimenti ostile.
Un’oasi moderna per i viaggiatori stanchi
Posizionato a circa venti minuti dalla strada principale che attraversa il deserto da nord a sud, questo frigorifero è un’iniziativa della Namibia Tourist Board per offrire un rifugio unico ai viaggiatori. Ispirato a un tema Barbie, il frigorifero rosa rappresenta una rivisitazione contemporanea dell’oasi desertica, pensata per chi attraversa il deserto e desidera dissetarsi.
Energia solare e bevande gratuite
Il frigorifero è alimentato da energia solare, un dettaglio fondamentale vista la posizione remota e il clima estremo del deserto. Al suo interno si trovano bevande rinfrescanti come acqua in bottiglia e tè freddo, fornite gratuitamente a chiunque ne abbia bisogno. Le riforniture avvengono più volte al giorno, ma il successo del frigorifero ha fatto sì che spesso, soprattutto verso sera, le scorte siano esaurite.
Da scetticismo a fenomeno social
All’inizio, molti erano diffidenti all’idea di prendere qualcosa da un frigorifero rosa nel mezzo del deserto. Tuttavia, dopo che la notizia ha fatto il giro dei social network, soprattutto su Instagram, il frigorifero è diventato una vera e propria attrazione turistica. Visitatori da tutto il mondo si sono messi in viaggio verso la Namibia per vedere di persona questa curiosità e vivere un’esperienza fuori dal comune.
Il luogo perfetto per ammirare il tramonto
Situato su una piccola collina, il frigorifero offre anche una vista impareggiabile sul deserto e sul suo straordinario paesaggio naturale. È un luogo ideale per godersi un tramonto mozzafiato. Tuttavia chi decide di sedersi al tavolino rosa deve fare attenzione: le sedie, esposte al sole per tutto il giorno, possono diventare estremamente calde e poco confortevoli.
@heyitsreggiefilms Ever wondered whats in the Pink fridge in the middle of the Namib desert? Well heres your chance #NamibDesert #Namibia #DesertLife #TravelNamibia #PinkFridge #UnusualSightings #OffTheBeatenPath #ExploringTheUnknown #NamibianAdventure #SurrealSightings #Wanderlust #TravelGram #TravelInspiration #InstaTravel #TravelAddict ♬ Dream - Alex Lustig