Tutto News
Credits: gettyimages
21 Agosto 2025
Redazione 105
Una donna italiana di 34 anni sostiene di possedere un'abilità straordinaria e al tempo stesso inquietante: percepire l'odore della morte e della gravidanza nelle persone. Questa singolare capacità, che lei definisce come una benedizione e una maledizione, la accompagna fin dall'infanzia, anche se solo con il tempo è diventata così intensa.
La donna al Daily Mail ha raccontato che tutto è iniziato con il gatto anziano del suo compagno. Nonostante l'animale sembrasse ancora in salute, un giorno ha percepito su di lui un odore "acre, pungente", che le ha causato ansia e malessere. Due mesi dopo, il gatto è morto. Recentemente, ha iniziato a sentire lo stesso odore, ancora più forte e fastidioso, su suo padre, un uomo di 87 anni che descrive come "attivo e lucido". L'odore, spiega, non ha nulla a che fare con la scarsa igiene, ma è qualcosa di "completamente diverso". Addirittura a volte è talmente sopraffatta da questa percezione da dover dormire lontano da casa e lavarsi ossessivamente le mani, nella speranza di cancellare quella sensazione opprimente.
L'insolita abilità della donna le permette anche di capire quando le donne sono incinte persino prima che la gravidanza sia visibile. Descrive l'odore come "intenso e dolciastro", e nonostante sia meno spiacevole di quello della morte, le provoca spesso una sensazione di nausea. Ha inoltre rivelato che camminare per le strade affollate può diventare un problema, poiché incrociare una donna in dolce attesa può provocarle conati di vomito improvvisi.
Infine ha confessato di riuscire a sentire l’odore anche di quando un uomo è eccitato, quando le persone hanno fatto sesso, quando hanno le mestruazioni o malattie.
Quando ne ha parlato su Reddit, il post è diventato immediatamente virale e centinaia di persone hanno confessato di avere capacità simili.