TUTTO NEWS

Un intervento da 5.000£ per ridurre la fronte: il risultato sorprende

Dall’insicurezza alla trasformazione: la storia di una donna che ha ridotto la propria fronte

Un intervento da 5.000£ per ridurre la fronte: il risultato sorprende

credits: Getty Images

25 Agosto 2025

Redazione 105

Chloe Walker, 34 anni, ha convissuto per anni con l'insicurezza legata alla sua fronte. Sin dall'età di dieci anni, ha sempre nascosto l'attaccatura dei capelli con una frangia, arrivando a consumare, a suo dire, migliaia di flaconi di lacca per mantenerla in posizione. 

La svolta: un'operazione da 5.000 sterline

Stanca di nascondersi, Chloe ha finalmente preso la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico di riduzione della fronte, spendendo 5.000 sterline. 

L'operazione ha ridotto la sua fronte da 9 cm a 6,5 cm, un cambiamento che lei stessa ha definito "rivoluzionario". Ha raccontato di aver iniziato a preoccuparsi del suo aspetto tra i dieci e gli undici anni, quando ha scoperto che la frangia le donava maggiore sicurezza. 

Dall’insicurezza alla condivisione su TikTok

Chloe ha ammesso di aver persino modificato le foto per far sembrare la sua fronte più piccola prima dell'intervento, spiegando che l'insicurezza stava condizionando la sua vita al punto da ritoccare anche le foto di famiglia per minimizzare l'aspetto della fronte. 

Oggi, la donna ha scelto di condividere la sua esperienza su TikTok, documentando il processo di guarigione nella speranza di aiutare altre persone che affrontano problemi simili legati alla propria immagine. 

Accettare se stessi, le critiche e riconoscere i progressi

Ha dichiarato: "Volevo aiutare altre persone che potrebbero provare le mie stesse sensazioni. Molte persone dicono che la mia fronte è ancora grande e che non c’è differenza. Mi ha dato fastidio, ma poi ho pensato: 'So che mi hanno rimosso 2,5 cm, quindi non c’era molto che avrebbero potuto fare e ora devo accettare che questa sono io' ". 

Nonostante alcuni momenti di insicurezza, Chloe ha imparato a riconoscere i progressi. A volte, guardandosi, pensa che la fronte sia ancora grande, ma poi si rende conto che è più piccola rispetto a prima e che deve accettare la persona che è diventata!

@florencechloe

It’s been a journey but a journey so worth it. To feel happy in your own skin, sharing my before photos is still hard to come by especially when my fringe isn’t in place but that’s not who I am anymore

♬ original sound - ⠀

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su