Tutto News
Credits: gettyimages
02 Settembre 2025
Redazione 105
Ti sei mai chiesto quale posizione assumi durante il sonno e come questa si colleghi alla tua personalità? Il professor Chris Idzikowski, direttore del Sleep Assessment and Advisory Service, a seguito di uno studio pubblicato dalla BBC, ha rivelato a cosa corrispondono le posizioni di sonno più comuni al nostro carattere ed indole.
Questa è la posizione più comune in assoluto: dormire su un fianco, con le ginocchia raccolte verso il petto. Chi la adotta spesso nasconde una grande sensibilità dietro un'apparenza forte e sicura.
Chi dorme in questa posizione si sdraia sul fianco con le braccia abbassate. Sono persone che tendono a essere socievoli e non hanno problemi a fidarsi con gli altri, ma a volte possono risultare un po’ ingenue.
Se dormi a pancia in su, con le braccia distese lungo il corpo, sei un "soldato" nel sonno. Questa postura è tipica di chi ha un carattere riservato, preferisce la calma al caos e valorizza l'ordine e la disciplina.
Chi dorme su un fianco con le braccia distese in avanti, può apparire socievole ed estroverso, ma in realtà è una persona diffidente e lenta a fidarsi. Anche se aprono la mente a nuove esperienze, una volta presa una decisione, è quasi impossibile fargli cambiare idea.
La posizione della “stella marina” è quella in cui si dorme a pancia in su con braccia e gambe aperte ed è comune tra chi ha una personalità generosa, altruista e aperta.
Se dormi a pancia in giù, con le braccia intorno al cuscino e la testa girata di lato, sei un "caduta libera". Sono persone socievoli e disinvolte, che amano avere il controllo sulla propria vita e che possono essere molto permalose.