tutto news
Credits: Getty Images
04 Settembre 2025
Redazione 105
La Nazionale italiana torna in campo per un match cruciale nel percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. Venerdì 5 settembre alle ore 20:45, l'Italia affronterà l'Estonia allo Stadio Comunale Azzurri d’Italia di Bergamo, in una partita che risulta decisiva.
Visualizza questo post su Instagram
L’attesa per la seconda partita ufficiale con il nuovo ct Gennaro Gattuso, subentrato a Luciano Spalletti, è alle stelle.
Dopo la sconfitta per 3-0 subita in Norvegia, gli Azzurri hanno reagito battendo la Moldavia per 2-0 in casa, ma la differenza reti rimane in negativo (-1). L’obiettivo rimane quindi chiaro: vincere tutte le restanti partite, compresa la decisiva sfida contro la Norvegia, in programma il 16 novembre. A quel punto, l'esito del girone non dipenderà solo dai punti in classifica, ma anche dalla differenza reti e dagli scontri diretti.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Il probabile 11 dell’Italia
Modulo 4-3-3
Portiere: Donnarumma
Difesa: Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco
Centrocampo: Barella, Tonali, Frattesi
Attacco: Orsolini, Scamacca, Zaccagni
Visualizza questo post su Instagram
Il probabile 11 dell’Estonia
Modulo 5-4-1
Portiere: Hein
Difesa: Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart
Centrocampo: Kait, Vassiljev, Miller, Poom
Attacco: Sappinen
Storicamente, l’Italia ha sempre avuto la meglio sull’Estonia, in 6 precedenti ufficiali:
Tuttavia, l’Estonia è una squadra che ha dimostrato in passato di saper chiudere bene e ripartire in contropiede, sfruttando le disattenzioni degli avversari. Sottovalutare l’impegno sarebbe un errore fatale. Pertanto l’Italia dovrà affrontare questa sfida con massima concentrazione e determinazione. Il viaggio verso il Mondiale 2026 è ancora lungo, ma tutto può succedere, a partire da venerdì sera.