Loading

Tutto News

Tom Holland: “Il nuovo costume di Spider-Man ha un odore di muffa”

Redazione 105

Il ritorno alle origini di Spider-Man non è stato del tutto gradito dal suo interprete

Nel nuovo capitolo dedicato all’eroe di quartiere, Spider-Man – Brand New Day, previsto in sala dal 31 luglio 2026, il costume dell’Uomo Ragno cambia pelle. Addio alle tecnologie Stark e largo a una versione più semplice e nostalgica: colori più brillanti, tessuto in rilievo e una grande ragnatela a dominare il petto. Un look che richiama direttamente i fumetti classici, pensato per restituire al personaggio un’aura più umana e popolare, meno “hi-tech” e lontana dall’immagine quasi spaziale degli ultimi anni.

 

La confessione di Tom Holland

A rivelare un lato meno eroico della nuova divisa è stato lo stesso Tom Holland, che interpreta Spider-Man dal 2016. L’attore ha raccontato con la sua solita ironia che, dopo qualche ora di riprese, il costume “ha un odore di muffa”. Non si tratta di un espediente narrativo o di un effetto speciale, ma semplicemente del risultato di giornate intere passate sotto i riflettori, tra sudore e tessuto sintetico poco traspirante. Holland ha scherzato: “È come infilarsi in una tuta da sub rimasta chiusa in macchina per una settimana”, mostrando ancora una volta di saper prendere con leggerezza anche gli aspetti più scomodi del suo lavoro.

 

Un confronto con i film precedenti

Il paragone con i vecchi costumi visti nei film degli Avengers è inevitabile. All’epoca, la tuta disegnata da Tony Stark sembrava uscita direttamente da una lavanderia di lusso. L’attore ricorda divertito: “Mi ricordo ancora quando urlavo: ‘Sa di nuovo qui dentro, Mr. Stark!’”. Un netto contrasto rispetto all’attuale situazione, in cui, nonostante il fatto che gli venga fornito un costume nuovo ogni due settimane, il problema non trova soluzione definitiva.

 

Le reazioni dei fan

La rivelazione di Holland non ha fatto altro che accrescere l’affetto dei fan. Sui social molti hanno commentato con battute ironiche, accettando l’idea che anche un supereroe possa avere problemi molto terreni. Tra i messaggi più citati: “Vabbè, è il prezzo da pagare per tornare alle origini” oppure “Un supereroe col super olfatto avrebbe smascherato il problema al primo ciak”. Ancora una volta, la community Marvel dimostra di avere lo stesso senso dell’umorismo del suo beniamino, trasformando anche un dettaglio poco glamour in un motivo per sorridere.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.