Tutto news
Credits: Instagram @ignaziomoser
11 Settembre 2025
Redazione 105
Si dice che “Il cane è il miglior amico dell’uomo” e chi lo ha lo sa bene. Ci insegnano la fedeltà e l’amore incondizionato più di chiunque altro. Ci restano accanto senza richiedere nulla in cambio. Anche se non hanno la parola, sono in grado di confortanti e farti sorridere anche quando sei giù e non ne hai la minima voglia.
E dopo tanti anni, arriva il momento di salutarlo e si vorrebbe che la sua vita durasse di più per continuare a crescere insieme. Perché quando muoiono lasciano un vuoto che non sarà mai riempito da nessuno e per cui le parole non saranno mai abbastanza.
Lo sanno bene anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che hanno dovuto affrontare questo momento in un periodo di grande felicità per l’attesa della nascita della loro prima figlia.
È morta a 12 anni Aspirina, la meticcia nata in una farmacia che Cecilia aveva portato in Italia dall’Argentina con oltre 20 viaggi intercontinentali anni prima di incontrare Ignazio nella casa del Grande Fratello Vip.
"Ciao piccola Aspi... è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos'hai rappresentato nelle nostre vite, sei sempre stata una presenza amorevole e discreta che con uno sguardo o una zampettata riuscivi a comunicare meglio che con qualsiasi parola" ha scritto Ignazio come commento ad alcune foto della cagnolina pubblicate su Instagram. "Mi mancheranno i tuoi richiami per l'ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli. Spero di averti dato almeno una parte di tutto l'amore che sei riuscita a darmi... ci mancherai da morire" - ha poi continuato l’ex ciclista.
Visualizza questo post su Instagram
Cecilia, dal canto suo, ha preferito rimanere in silenzio dopo la morte “della principessina della casa” con cui aveva “un rapporto simbiotico”.
Il vuoto incolmabile che ha lasciato la scomparsa della loro amata cagnolina ha colpito non solo Cecilia ed Ignazio, ma anche l’altro loro cane.
La coppia, infatti, quattro anni fa ha allargato la famiglia adottando Ercolino, un jack russell a pelo corto che ora ha perso la sua compagna di giochi e di vita.