Tutto News

Simona Ventura: “Sui social fanno una selezione all’ingresso”

La conduttrice del “Grande Fratello” traccia un bilancio della sua vita alla vigilia del reality

Simona Ventura: “Sui social fanno una selezione all’ingresso”

Credits: Mediaset Infinity

25 Settembre 2025

Redazione 105

Simona Ventura è pronta a una nuova sfida televisiva: la conduzione del Grande Fratello nella versione dedicata ai concorrenti non famosi, il cosiddetto “nip”. Per lei, si tratta di un’occasione arrivata senza preavviso e accolta come una vera sorpresa. “È arrivato tutto in modo inaspettato: prima l’opinionista all’Isola, ora la conduzione del Gf”, racconta la conduttrice al Corriere, sottolineando quanto questa fase della sua carriera sia frutto di opportunità inattese.

 

La vita sotto i riflettori

La Ventura è consapevole di vivere da sempre sotto l’occhio del pubblico. Una condizione che, lungi dall’essere un peso, considera parte integrante del suo percorso. “Se fosse stato un peso non avrei fatto questo mestiere. Invece mi piace, fa parte del gioco”. Accanto ai riflettori, però, ci sono anche le ombre, come quelle legate agli attacchi online e alle minacce ricevute.

 

Il rapporto con i social e gli hater

Nei confronti della rete, la conduttrice sceglie un approccio fermo e selettivo. “Sui social mi comporto da buttafuori, faccio una selezione all’ingresso e non calcolo gli haters” spiega. Una filosofia che le permette di tutelarsi e mantenere la propria serenità, nonostante la visibilità e l’esposizione mediatica.

 

La battaglia contro lo stalking

Un tema delicato affrontato da Ventura riguarda lo stalking subito insieme al marito Giovanni Terzi. “Spesso quando si subiscono minacce o stalking la paura prende il sopravvento: si ha timore di peggiorare la situazione, ci si sente soli e senza via d’uscita. Noi stessi abbiamo aspettato tre anni prima di trovare la forza di denunciare, perché la paura di sbagliare ci ha sempre bloccati. Ma proprio quella paura diventa una gabbia che ti tiene prigioniera. Per questo vogliamo dire a chi sta vivendo queste esperienze che non è solo e che deve trovare il coraggio di denunciare”.

 

Una nuova felicità

Oggi Simona Ventura guarda alla sua vita con gratitudine e serenità. “Lo spero bene! Ma devo dire che sono più felice adesso di quando avevo 40 anni. All’epoca ero molto stressata, era un momento molto tormentato della mia vita privata, il lavoro andava benissimo ma stavo attraversando la separazione e quindi non stavo bene. Adesso invece ho tutto: il lavoro va alla grande e ho trovato l’amore di mio marito Giovanni Terzi. Chi l’avrebbe mai detto? Sono molto felice di avere accanto a me un uomo come lui”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su