Tutto News
Credits: Instagram @officiallymcconaughey
26 Settembre 2025
Redazione 105
Matthew McConaughey non è solo l’attore premio Oscar che abbiamo visto in Dallas Buyers Club o in Interstellar, ma anche un uomo capace di condividere ricordi personali che lasciano il pubblico senza parole. In una recente intervista al Guardian, l’attore ha raccontato la singolare e drammatica scomparsa del padre, avvenuta nel 1992, in circostanze davvero insolite. L’aneddoto, a metà tra la tragicommedia e la memoria affettuosa, dimostra quanto la famiglia McConaughey abbia sempre affrontato la vita senza mezzi termini.
Il padre di Matthew, James McConaughey, è stato colpito da un infarto fatale mentre era a letto con la moglie Kay. A distanza di anni, l’attore ha deciso di raccontare quel momento, ricordando come la notizia gli fu comunicata in modo improvviso e doloroso. “I miei genitori stavano facendo sesso quando mio padre è morto. E quando è stato soccorso, lei ha fatto una richiesta insolita ai soccorritori. Ho saputo che non c'era più al telefono” ha spiegato l’attore.
La coppia formata da James e Kay non era certo convenzionale: si sono sposati tre volte e divorziati due, vivendo una relazione intensa e piena di passione. Ma come genitori, sottolinea Matthew, sono sempre stati un punto fermo. Proprio quella passione ha segnato anche il momento finale della vita di James, che Kay ha voluto celebrare in modo particolare. “Voleva che tutti sapessero che James era Big Jim” ha aggiunto l’attore.
Quando i paramedici giunsero sul posto, coprirono il corpo di James con un lenzuolo per portarlo via. Kay, però, non era d’accordo e decise di agire a modo suo. “Mia madre era nel vialetto e gli ha tolto il lenzuolo di dosso” ha raccontato la star di Come farsi lasciare in 10 giorni. Kay voleva che tutti vedessero come suo marito era morto, senza nascondere nulla. “James è Big Jim. Se ne andrà vestito da festa. Non copritelo!” avrebbe detto in quel momento.