Tutto News
L’incidente di Sophie Codegoni: “Mi sono spaccata mezza gamba”
L’influencer ha comunque preso l’intoppo con il sorriso
Tra eventi glamour e sfilate scintillanti, la Milano Fashion Week 2025 ha visto anche un momento inaspettato e decisamente meno elegante. Protagonista è stata Sophie Codegoni, influencer ed ex tronista di Uomini e Donne, che ha raccontato sui social un episodio tanto doloroso quanto imbarazzante: una caduta rovinosa in mezzo alla strada, sotto la pioggia, proprio mentre stava raggiungendo una sfilata.
Un incidente a causa del bagnato e dei tacchi troppo alti
La giovane modella, seguita da oltre un milione di follower su Instagram, ha spiegato come la causa principale della caduta sia stata l’unione fatale tra tacchi vertiginosi e pioggia battente. Nelle sue storie ha condiviso le immagini di quel momento, mostrandosi con un outfit elegante composto da gonna, maglioncino e ombrello in mano. “Sto ridendo da sola da venti minuti”, ha confidato Sophie. Insomma, nonostante i lividi, ha scelto di affrontare l’accaduto con ironia.
Il racconto sui social
La caduta non è stata leggera: Sophie ha parlato di dolori alla gamba sinistra e di numerosi lividi. “A parte che mi sono spaccata mezza gamba, avevo tutta la parte sinistra dolorante e piena di lividi. Lì non si vede, ma vi giuro che pioveva tantissimo. Stavamo registrando questo video e, a un certo punto, salta, corri e gira. Sbam, cado in mezzo alla strada” ha raccontato.
La scena è stata quasi tragicomica, perché la modella è rimasta a terra per alcuni minuti, incapace di rialzarsi. “Sono rimasta 5 minuti per terra, non riuscivo ad alzarmi, meno male che non ho picchiato la testa anche perché avevo un tacco 17 e quindi già la stabilità non era proprio… poi la pioggia, le strade di Milano” ha spiegato con un sorriso.
Tanta la vergogna
Nonostante il dolore e l’imbarazzo, Sophie non ha perso la sua capacità di scherzare. “Ho fatto una caduta in mezzo a tutti, volevo veramente sparire dalla vergogna” ha aggiunto. Pochi minuti dopo era già pronta a riprendere i suoi impegni: dalle sfilate di grandi brand fino al compleanno di un’amica. Il piccolo incidente è diventato così un siparietto social, trasformato da Sophie in un racconto leggero, capace di strappare sorrisi ai suoi follower.