Tutto News

Miriam Leone racconta la maternità e la nuova vita con Orlando

Miriam Leone, ospite a Verissimo, racconta la gioia del figlio Orlando, i tabù sulla maternità e l’equilibrio tra set e vita privata

Miriam Leone racconta la maternità e la nuova vita con Orlando

Credits: Mediaset Infinity

13 Ottobre 2025

Redazione 105

Miriam Leone, attrice catanese di 40 anni, si racconta a Verissimo sulla sua esperienza di mamma dopo la nascita del figlio Orlando, venuto alla luce il 29 dicembre 2023 insieme al marito Paolo Carullo, sposato nel 2021. La Leone descrive la maternità come una scoperta di parti di sé ancora sconosciute: “Quando si diventa mamma, si cambia. Si accendono delle parti di te che non sapevi di avere”.

 

L’arrivo del figlio Orlando

Riguardo alla gravidanza, Miriam confessa un mix di emozione e incertezza: “Non sapevo se sarei riuscita ad avere un figlio, ma, quando ci abbiamo provato, Orlando è arrivato subito”. Il piccolo Orlando ha già mostrato un grande spirito di adattamento: la mamma racconta di averlo portato con sé sul set durante le riprese di un film e mezzo, facendolo diventare un vero viaggiatore fin dai suoi primi mesi di vita.

 

Il difficile equilibrio tra carriera, famiglia e set

Miriam sottolinea come l’arrivo di un figlio cambi anche il rapporto di coppia: “Con l’arrivo di un figlio, una coppia si deve assestare nuovamente, ma ho la fortuna di avere un marito che mi ama e mi appoggia nel mio lavoro. Quando ho girato, mio marito e mio figlio sono venuti con me”. Grazie a questo sostegno, l’attrice riesce a conciliare vita professionale e vita familiare, senza rinunciare alla propria carriera.

 

Miriam Leone incinta sul set di Miss Fallaci: tutte le sfide

La scoperta della gravidanza è avvenuta durante le riprese di Miss Fallaci. Miriam ricorda le difficoltà iniziali: “Avevo paura, perché per tante scene dovevo fumare un sacco di sigarette, quindi cercavo di dare suggerimenti diversi al regista, perché ancora non potevo dire che ero incinta”. Solo al quarto mese ha potuto comunicare apertamente la notizia, anche se le sarte avevano già notato i cambiamenti: “Peccato che le sarte se ne erano già accorte, perché mi hanno detto che erano tre mesi che mi allargavano i vestiti”.

L’attrice parla anche dei tabù legati alla maternità e della difficoltà di confidarsi: “Sulla maternità ci sono ancora tantissimi tabù, noi donne abbiamo paura di confidarci. Dalla mia esperienza posso dire che è sempre importante fare domande, perché dobbiamo rivolgerci a qualcuno che ci può aiutare”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su