Tutto News
Credits: Getty Images
17 Ottobre 2025
Redazione 105
Il Six Kings Slam 2025 vede sfidarsi sei dei migliori tennisti del mondo, tra cui tre vincitori di almeno un titolo del Grande Slam: Novak Djokovic (24), Carlos Alcaraz (6) e Jannik Sinner (4). Completano il tabellone Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas. Grazie alle loro vittorie, Alcaraz e Djokovic sono entrati direttamente nelle semifinali, mentre gli altri quattro si sono affrontati nel primo turno.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo turno, disputato mercoledì 15 ottobre, ha visto Taylor Fritz battere Alexander Zverev, mentre Jannik Sinner ha sconfitto Stefanos Tsitsipas. Nelle due semifinali si sono quindi sfidati Fritz e Carlos Alcaraz, con quest’ultimo che ha prevalso, e Sinner e Novak Djokovic. Una partita che ha confermato il grande momento di forma del numero 2 al mondo che ha dominato il match in due set con il punteggio di 6-4, 6-2, chiudendo la partita in un’ora e tre minuti. Sinner ha così ottenuto l’accesso alla finale contro Alcaraz, replicando l’ultimo atto dello scorso anno.
Sinner ha commentato la vittoria con entusiasmo: “Cerchi sempre di giocare col punteggio, quando sei stanco, per chiudere il prima possibile, ma bisogna faticare. L’importante è rendere la palla più pesante e più profonda negli scambi. Non puoi giocare sempre nello stesso modo, devi complicare la partita all’avversario”.
Riguardo alla finale con Alcaraz, Sinner ha dichiarato: “La rivalità con Alcaraz migliorerà molti aspetti. A fine carriera voglio dire che avrò fatto il 100% per migliorare. Il successo invece non mi cambierà, sono felice di questo. Ho visto oggi Carlos, può fare di tutto. A lui e Novak presto attenzione, mi motivano e mi spingono a migliorare”.
Visualizza questo post su Instagram
Sabato 18 ottobre Jannik Sinner dunque affronterà Carlos Alcaraz per la finale del Six Kings Slam 2025, un remake dell’ultimo atto dell’anno scorso e delle tre finali Slam consecutive che hanno visto protagonisti i due campioni. L’appuntamento è non prima delle 18.30 con possibilità di visione del match in streaming su Netflix.