Tutto News
Credits: Getty Images
24 Ottobre 2025
Redazione 105
Torna uno dei classici del calcio italiano: Lazio-Juventus, gara valida per l’8ª giornata di Serie A 2025/26, in programma domenica 26 ottobre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Un confronto sempre acceso, che quest’anno arriva in un momento di incertezza per entrambe le squadre, alle prese con infortuni e qualche pareggio di troppo. I biancocelesti di Maurizio Sarri vogliono confermare la solidità vista nelle ultime settimane, mentre i bianconeri di Igor Tudor, ex tecnico della Lazio, cercano risposte dopo due partite senza gol.
Nella Lazio out per infortunio Cancellieri, Castellanos, Rovella e Gigot, mentre Pellegrini resta in dubbio.
Modulo 4-3-3
Portiere: Provedel
Difesa: Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares
Centrocampo: Guendouzi, Cataldi, Basic
Attacco: Isaksen, Dia, Zaccagni
Allenatore: Sarri
Visualizza questo post su Instagram
La Juventus, priva di Bremer e Cabal, potrebbe variare il modulo passando dal 3-4-2-1 al 4-3-3, in base alla condizione della difesa. Dalla panchina, pronti a entrare Vlahovic, Zhegrova e Miretti, possibili carte a partita in corso.
Modulo 4-2-3-1
Portiere: Di Gregorio
Difesa: Kalulu Gatti, Kelly, Cambiaso
Centrocampo: Thuram, Locatelli
Trequarti: Conceicao, Koopmeiners, Yildiz
Attacco: David
Allenatore: Tudor
Visualizza questo post su Instagram
Le statistiche sorridono alla Lazio, imbattuta in cinque delle ultime sei sfide casalinghe contro la Juventus (3 vittorie, 2 pareggi). I bianconeri, invece, rischiano di restare a secco per tre gare di fila per la prima volta dal settembre 2024. Curiosamente, la squadra di Tudor è anche quella che ha collezionato più pareggi nei top cinque campionati europei (19 su 45).
La diretta sarà in esclusiva su DAZN, con collegamento dalle 20:30. All’Olimpico si prospetta una serata di tattica, nervi e grande equilibrio, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.
Interviste