Tutto News
Credits: Mediaset Infinity
27 Ottobre 2025
Redazione 105
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Arisa appare in una versione più calma e luminosa. Reduce dalla fine della relazione con Walter Ricci, la cantante lucana confida di attraversare un periodo di equilibrio e rinascita. “È un bel momento, sono tranquilla” dice sorridendo, presentando anche il suo nuovo singolo Nuvole.
Dietro la voce morbida e il sorriso gentile, però, si nasconde una sensibilità che Arisa definisce a tratti faticosa. “Sono sempre stata molto sensibile, questo aspetto l'ho ereditato da mia madre. Vorrei anestetizzarmi un po' a volte, di base è pesante sentire tutto, è più bello vivere leggeri” confessa. Un tratto che, se da un lato alimenta la sua arte, dall’altro rende più difficile affrontare delusioni sentimentali e amicizie tradite.
Visualizza questo post su Instagram
Quando il discorso si sposta sull’amore, Arisa non si nasconde. “In passato nella mia vita sentimentale mi sono sentita sfruttata, in questo lavoro non sai mai se una persona ti sta davvero vicino perché vuole te o quello che rappresenti”. Poi aggiunge, con una sincerità disarmante: “Quando inizia una relazione è normale che penso che sia per sempre, sennò non la inizio neanche, infatti mi fidanzo sempre”.
Oggi, però, sembra esserci qualcosa di nuovo. “Oggi c'è qualcosa che bolle in pentola, c'è un sentimento, una persona, sto vivendo un sentimento in questo momento”. Le sue parole lasciano intendere che, dopo le ferite, il suo cuore ha ricominciato a battere.
Sulla maternità, Arisa mostra una consapevolezza diversa. “Vorrei una famiglia ma non ci penso più come prima. Ho capito che io una famiglia già ce l'ho, la mia, il mio pubblico”. Per lei la musica è casa e la sua carriera è diventata la forma più autentica di amore e appartenenza.
E poi, inevitabile, il sogno che non l’ha mai abbandonata: Sanremo. “Se sogno Sanremo? Certo, lo sogno da sempre. Sono un po' di anni che provo adesso, io ci provo sempre e quando ci provo prendo anche in considerazione la possibilità che possa anche non essere il mio momento”. Con una rinnovata serenità, Arisa sembra dunque pronta a una nuova fase: più matura, più lucida e, forse, finalmente in pace con sé stessa.
Interviste