Tutto News
Credits: Getty Images
27 Ottobre 2025
Redazione 105
Una ragazza di 24 anni ha raccontato online perché non vuole aiutare i suoi genitori, che ora sono in difficoltà economiche. La ragione è semplice: pensa che mamma e papà abbiano sempre dato tutti i soldi e le attenzioni alla sorella minore.
La storia è apparsa sulla piattaforma Reddit, dove la ragazza in anonimo, ha spiegato tutto.
La 24enne e sua sorella, che ha 21 anni, sono sempre state trattate in modo diverso quando si parlava di soldi. Alla sorella minore, racconta la protagonista della storia, “Le davano soldi ogni volta che li voleva.”
Lei, invece, doveva fare grandi richieste e spiegare ogni volta per cosa le servivano i soldi. Spesso, anche dopo aver dato tutte le spiegazioni, riceveva comunque un "no".
Il momento di rottura è arrivato quando i genitori si sono rifiutati di pagare l'università. “Quando intervenne la consulente dell’istituto, le dissero che avrei dovuto pagarmi da sola la retta a costo di indebitarmi”, si legge nel suo post. E per non ritrovarsi piena di debiti, la ragazza ha deciso di non iscriversi all'università.
Per la sorella minore, però, le cose sono andate diversamente. I genitori, infatti, le hanno comprato un'auto nuova, le hanno dato tutto quello che desiderava e hanno pagato il 100% delle spese per l'università.
Adesso, la situazione è cambiata. I genitori della 24enne hanno esaurito i risparmi e si sono anche indebitati per coprire le ultime spese universitarie della figlia minore.
Hanno chiesto un prestito alla figlia maggiore, ma lei ha risposto di no. Anzi, ha detto loro di rivolgersi proprio alla sorella, visto che hanno speso tutti i soldi per lei. I genitori si sono arrabbiati molto, e la sorella l'ha accusata di essere egoista e ingiusta.
Interviste