tutto news
Credits: Getty Images
29 Ottobre 2025
Redazione 105
Mercoledì 29 ottobre alle 20:45 allo Stadio di San Siro a Milano fischio d’inizio per Inter-Fiorentina. Se per i Nerazzurri è la partita del riscatto immediato, per i Viola è l'ultima occasione per abbandonare le zone basse della classifica.
Modulo 3-5-2
Portiere: Sommer
Difesa: Akanji, Acerbi, Bastoni
Centrocampo: Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco
Attacco: Bonny, Martinez
Allenatore: Cristian Chivu
Infortunati: Henrikh Mkhitaryan, Matteo Darmian, Raffaele Di Gennaro, Marcus Thuram, Tomas Palacios
L'Inter arriva a questo scontro dopo la sconfitta del 3-1 subita dal Napoli che li ha fatti scivolare al 4° posto con 15 punti, con la volontà, quindi, di tornare subito a vincere per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta.
Visualizza questo post su Instagram
Modulo 3-5-2
Portiere: De Gea
Difesa: Pongracic, Marì, Ranieri
Centrocampo: Dodo, Mandragora, Caviglia, Fagioli, Gosens
Attacco: Kean, Gudmundsson
Allenatore: Stefano Pioli
Infortunati: Tariq Lamptey, Christian Kouamé
La Fiorentina, invece, arriva dopo l'altalenante 2-2 in casa con il Bologna (una rimonta a due rigori, ma con tanti dubbi), finendo al 18° posto, in zona retrocessione, con appena 4 punti. Serve un'impresa a Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Il match tra Inter-Fiorentina si giocherà il 29 ottobre allo Stadio di San Siro a Milano alle 20:45 e si potrà vedere su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Go, Dazn e Now.
Quella tra Fiorentina e Inter è una sfida che vanta ben 190 precedenti in totale.
La partita è a favore dei Nerazzurri: l'Inter ha vinto, infatti, sette delle ultime dieci sfide con la Fiorentina, tra cui tutte le ultime quattro trasferte allo Stadio Franchi. Questa serie di successi consecutivi in casa viola è un vero record: nessuna squadra nella storia del campionato italiano è mai riuscita a battere la Fiorentina per cinque volte di fila tra le mura amiche.