tutto news
Credits: Instagram @fedez
29 Ottobre 2025
Redazione 105
Dopo Temet Nosce, Fedez torna a sorprendere. Nei giorni scorsi, i cittadini milanesi hanno notato dei ledwall in corso Vittorio Emanuele II e lungo i Navigli: nei video, il rapper appare immobile, lo sguardo rivolto verso l’alto, mentre un’esplosione di filamenti attraversati da uno stormo di rondini in pochi lo sollevano, fino a lasciarlo sospeso in aria. Un’immagine poetica, quasi simbolica, che anticipava l’arrivo di qualcosa di nuovo.

Nessuna firma, nessun titolo. Fino ad oggi, quando è apparsa la scritta Telepaticamente, il nuovo singolo in uscita il 31 ottobre su tutte le piattaforme.
Visualizza questo post su Instagram
Prodotto da Merk & Kremont, il brano racconta la tensione costante tra individuo e personaggio, tra amore e conflitto, tra verità e rappresentazione. È un racconto emotivo e lucido, che si muove sul confine tra vulnerabilità e resistenza.
La frase che introduce il cuore della canzone è forse il verso più significativo, tocca le corde della sua storia: ed introduce la distanza dolorosa tra l'immagine pubblica e la sua identità privata: “Penseranno che sia stato finto, sparano all’artista, muore la persona”.
Nel ritornello poi “Te-le-pa-ti-ca-men-te è come rifare l’amore con te” la distanza viene trasformata in una connessione invisibile che sopravvive alle parole e al tempo.
Al centro del testo, ritorna un’immagine ricorrente nei suoi ultimi progetti, simbolo di introspezione e profondità: “L’acqua è sempre più profonda di come sembra da sopra”.
Un verso che suona come una dichiarazione d’intenti: guardare oltre la superficie, scavare nella propria complessità.
Con “Telepaticamente”, Fedez prosegue così il suo percorso artistico più maturo, segnato da una continua ricerca di autenticità. Un brano che promette di essere non solo una canzone, ma un nuovo capitolo di consapevolezza personale.