Tutto News

La confessione di Angelina Mango sul nuovo album: "Avevo tanta paura"

Angelina Mango, durante una diretta social, condivide con i fan le paure e le emozioni dietro il suo album “Caramé”

La confessione di Angelina Mango sul nuovo album: "Avevo tanta paura"

Credits: X @Angelina Total

05 Novembre 2025

Redazione 105

La giovane cantautrice Angelina Mango ha condiviso un momento di vulnerabilità con i suoi fan durante una diretta social, mentre firmava le copie del suo nuovo album, Caramé. Ha parlato della sua ansia legata al mostrarsi così personalmente e artisticamente nel progetto.

La scelta coraggiosa di Angelina Mango: pausa per la salute mentale 

Dopo un successo rapido e travolgente, Angelina ha raggiunto un punto di rottura, costretta a una pausa forzata per salvaguardare la propria salute mentale e l’equilibrio personale, messi a dura prova dal ritmo incessante degli impegni.

L’artista ha dimostrato grande maturità e coraggio, scegliendo di staccare la spina e dedicarsi anche a esperienze rigeneranti, come frequentare l’Università a Bologna. 

 

Ora, il suo ritorno è segnato da un lavoro discografico che rappresenta l’espressione diretta del percorso interiore affrontato, delle lotte superate e della sua rinascita. Ed è proprio questa totale trasparenza a renderla inizialmente titubante.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Contenuti "dolorosi" nell’album Caramé: la paura di Angelina 

Avevo tanta paura per questo disco, perché pensavo: parlo di cose molto grandi, molto importanti, anche molto dolorose. Non voglio prendermi la responsabilità”

Poi spiega cosa l’ha spinta a decidere di mostrarsi così senza filtri: “Ho pensato che il lavoro di un cantautore è dire quello che prova, senza farsi portavoce di niente".

La prova che “non siamo soli” grazie all’affetto dei fan

Nonostante i timori, l’artista ha trovato conforto nel riscontro diretto dei fan, che le hanno inviato messaggi toccanti. Ha concluso sottolineando il valore della condivisione nelle sue canzoni: “La cosa che sta accadendo in questo periodo è che quando le persone mi fermano per strada, mi fermo molto a parlare, perché mi stanno dicendo cose pazzesche, tutte"

 

“A volte basta semplicemente sentire che non siamo soli. E che c'è gente che vive, soffre o è felice per qualcosa come noi. E questo basta”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su