Tutto News

Maya Hawke rivela: “Quentin Tarantino è un feticista dei piedi”

La figlia di Uma Thurman conferma il presunto feticismo dei piedi del regista di “Pulp Fiction” e “Kill Bill”

Maya Hawke rivela: “Quentin Tarantino è un feticista dei piedi”

Credits: Instagram @qjtarantino e @maya_hawke

07 Novembre 2025

Redazione 105

La presunta ossessione di Quentin Tarantino per i piedi è una delle leggende più durature di Hollywood. Oggi, a squarciare il velo sulla questione, è una testimonianza di primissimo piano: Maya Hawke, attrice e figlia d'arte, nata dalla relazione tra la musa di Tarantino, Uma Thurman, e l'attore Ethan Hawke.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maya Hawke (@maya_hawke)

 

La conferma di Maya Hawke: Tarantino è davvero feticista dei piedi?

La giovane star di Stranger Things, che ha anche recitato in C'era una volta a... Hollywood, ha finalmente rivelato il consiglio cruciale ricevuto dalla madre prima di lavorare con il celebre regista. Un consiglio che sembra confermare, con un pizzico di ironia, il presunto fetish di Quentin Tarantino.  

 

L'avvertimento di Uma Thurman: "Tieni le scarpe sul set"

Ospite del podcast Good Hang di Amy Poehler, a Maya Hawke è stato chiesto se la madre, Uma Thurman, protagonista iconica di Pulp Fiction e della saga di Kill Bill, le avesse dato qualche dritta specifica su come approcciarsi al set di Tarantino. 

La risposta della Hawke è stata esilarante, ma assolutamente diretta: “Quentin Tarantino è un feticista dei piedi. Mamma mi ha detto ‘mi raccomando, tieni le scarpe sul set’”. 

“Tieni le scarpe”, ha ripetuto la Poehler in un crescendo di risate, “un consiglio perfetto”

 

Un dettaglio ricorrente nei film di Quentin Tarantino

L'attenzione di Tarantino per i piedi non è solo un aneddoto da backstage, ma un elemento ricorrente e analizzato della sua filmografia. I fan più accaniti e i critici cinematografici hanno spesso evidenziato questa particolarità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Quentin Tarantino (@qjtarantino)

Nel film del 2019, C'era una volta a... Hollywood, in cui ha recitato anche Maya Hawke, alcuni report non ufficiali calcolano che ci siano ben 36 inquadrature focalizzate sui piedi delle attrici, come Margot Robbie, Margaret Qualley e Dakota Fanning.

E chi non ricorda la famosa scena dell’alluce in Kill Bill, con Uma Thurman protagonista?

Che si tratti di curiosità o di vera ossessione, il fetish di Tarantino per i piedi rimane uno dei dettagli più discussi della sua carriera.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su