Tutto News
Credits: Getty Images
07 Novembre 2025
Redazione 105
Mentre il difensore dell’Inter e della Nazionale, Alessandro Bastoni, era impegnato a San Siro per la sua sfida di Champions League, i ladri trasformavano la sua villa nel Bergamasco, precisamente a Castelli Calepio, in una scena del crimine.
La famiglia, la moglie e la figlia di tre anni, era fortunatamente assente. Ma il danno emotivo e la consapevolezza che la casa sia stata violata non ha prezzo.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo le prime ricostruzioni e quanto riportato da Il Giorno, il furto è stato orchestrato con particolare precisione. I ladri sarebbero entrati mercoledì 5 novembre intorno alle 18:00, approfittando dell'assenza dei proprietari impegnati per la partita che ha visto l'Inter vincere 2-1 contro il Kairat Almaty.
Visualizza questo post su Instagram
Il colpo è durato una manciata di minuti, un "blitz" fulmineo. La banda, come scritto dal Corriere della Sera, si presume che fosse composta da quattro individui camuffati con copricapi e abiti scuri. L'accesso alla lussuosa residenza nella zona del lago d’Iseo sarebbe avvenuto scavalcando il cancello ed intrufolandosi attraverso una griglia nell’impianto di aerazione lungo il perimetro.
Se pur l’allarme sia scattato, i ladri si sono diretti rapidamente verso la camera da letto e la cabina armadio e sono fuggiti prima dell’arrivo della vigilanza e dei carabinieri.
Il valore del furto, seppur non ancora noto, tra orologi di lusso, gioielli e accessori griffati, è stimato essere piuttosto considerevole.
Attualmente, il difensore nerazzurro e sua moglie stanno lavorando con gli investigatori per stilare l’elenco completo degli oggetti rubati. Nel frattempo, le indagini sono in pieno svolgimento.