Tutto News
FantaSanremo lancia il TotoFestival: tutte le regole per giocare
Un nuovo gioco per i fan di Sanremo, prima ancora che il Festival cominci
Il FantaSanremo si rinnova e lancia il TotoFestival, una nuova sezione dedicata a chi non riesce ad aspettare l’annuncio ufficiale del cast di Sanremo. L’idea, firmata dagli stessi organizzatori del gioco che ormai accompagna ogni edizione del Festival, nasce per mettere alla prova i fan della kermesse più seguita d’Italia.
L’obiettivo è semplice ma appassionante: indovinare in anticipo i nomi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston. Il nuovo gioco arriva proprio nelle settimane in cui cresce l’attesa per l’annuncio di Carlo Conti, che svelerà la lista ufficiale dei concorrenti di Sanremo 2026. Un modo divertente per trasformare l’attesa in una vera e propria sfida di intuito e conoscenza musicale.
Come funziona il TotoFestival
Partecipare al TotoFestival è facilissimo: basta accedere al sito ufficiale del Fantasanremo o all’app dedicata e compilare la propria scheda personale. Ogni utente dovrà selezionare cinque artisti, scegliendoli da una lista predefinita oppure inserendo manualmente altri nomi, anche quelli più improbabili o di fantasia.
Non sono previsti premi materiali, ma la gloria e l’onore di poter dire “l’avevo previsto io” saranno più che sufficienti per alimentare la competizione tra gli appassionati. Proprio come per il gioco originale, anche qui la community online sarà protagonista, tra pronostici, teorie e dibattiti su chi potrebbe tornare o debuttare all’Ariston.
Tra omaggi e novità per il Fantasanremo
Il Fantasanremo 2026 non si limiterà al TotoFestival. Gli organizzatori hanno anticipato alcune novità, tra cui la possibile introduzione di tributi speciali dedicati a figure storiche del Festival come Pippo Baudo e Peppe Vessicchio, due nomi che hanno segnato la storia della musica e dello spettacolo italiani. Per conoscere se i pronostici saranno giusti, bisognerà attendere il 23 o il 30 novembre, date in cui Carlo Conti rivelerà ufficialmente il cast. Fino ad allora, il TotoFestival promette di tenere viva la febbre sanremese, tra sogni, scommesse e un pizzico di ironia da veri “direttori artistici per gioco”.