Loading

Tutto News

Luca Carboni torna sul palco: ospiti Cremonini, Jovanotti ed Elisa

Redazione 105

Per l’occasione Cremonini si è esibito nelle vesti di sassofonista in “Mare Mare”

Luca Carboni ha celebrato il suo ritorno sul palco dopo sei anni di assenza con un concerto speciale al Forum di Milano nella serata di ieri. Il cantautore bolognese, reduce da un periodo difficile segnato dalla malattia, ha voluto condividere questo momento con amici e colleghi di lunga data, trasformando l’evento in una vera festa della musica e dell’amicizia.

 

Ospiti d’eccezione e momenti unici

Tra gli ospiti sul palco sono saliti Cesare Cremonini, Elisa e Jovanotti, che hanno accompagnato Carboni in una serata piena di emozioni. Cremonini, oltre a esibirsi vocalmente, ha debuttato come sassofonista sul brano Mare Mare, regalando al pubblico un momento inatteso. Poi il duetto tra i due cantanti bolognesi sul brano San Luca ha aggiunto un ulteriore tocco di magia al concerto, prima di culminare con il gran finale che ha visto tutti gli artisti insieme sul palco.

 

Le parole di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini ha condiviso su Instagram il suo entusiasmo per la serata: “Il concerto di @lucacarboniofficial al Forum di Milano, il suo ritorno sul palco, è stato uno degli spettacoli più importanti e belli, veri, potenti a cui io abbia mai assistito. C’erano le anime speciali di @elisatoffoli e @lorenzojova insieme a me per omaggiare un Artista unico. Ho potuto esordire al sassofono su ‘Mare Mare’, uno dei tanti capolavori messi in fila questa sera. Sono pieno di gioia per te Luca, per Marina e tutte le persone che ti vogliono bene. Grazie”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

 

Il messaggio social di Jovanotti 

Anche Jovanotti ha voluto celebrare l’evento: “È stato un concerto pazzesco quello di stasera che ha segnato il ritorno sul palco di un amico, @lucacarboniofficial che è anche uno dei più grandi autori di canzoni di sempre. Lo abbiamo festeggiato col cuore pieno di gioia vera @elisatoffoli @cesarecremonini e io. Luca è tornato e spacca! Ha uno spettacolo pieno di pezzi bellissimi uno più bello dell’altro. Che bella serata, ancora meglio di quella del 1992 quando proprio al Forum di Assago chiudemmo il nostro tour insieme.”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

 

Il tour di Luca Carboni prosegue a Roma e Bologna 

Il concerto ha ripercorso i grandi successi di Luca Carboni, senza trascurare brani meno noti ma altrettanto significativi. L’evento ha rappresentato una rinascita artistica dopo il periodo di difficoltà personale a causa del tumore ai polmoni che l’ha colpito e segna l’inizio di una nuova fase della carriera del cantautore. Il tour proseguirà nel 2026 con tappe a Roma e Bologna e chissà se verranno a trovarlo altri amici che hanno condiviso con lui gioie e sfide.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Carboni (@lucacarboniofficial)

@patrizia.virgulti 11/11/2025 Il ritorno sul palco di Luca Carboni❤️ Serata emozionante❤️ #lucacarboni#jovanotti #cesarecremonini #elisa #rioariolive @lucacarbonimusica @cesarecremonini @Jovanottilorenzojova @Elisa ♬ suono originale - Patty

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.